CASTROVILLARI - MONTALTO 2 - 0
Castrovillari: Donatelli, Chiappetta, Blaiotta, Laudiero, Romeo, Bertini, Lombardi (dal 46’st Caligiuri),Vassalli, Casciaro (dal 46’st Menga),Riccardo (dal 25’st Spadafora) Blaconà.
A disposizione: Pascale,Cruscomagno,Raiola,Donato
Allenatore: Pugliese
Montalto: Spingola, Miceli, Crispino, Varrà, Cassaro, Stamato, Zangaro (dal 8 st Maio) De Pantis, Piemontese, Salandrina (19’st Mazzei) De Lorenzo (dal 46’st Fiorino)
A dispozione: Viola,Mirabelli,Calomino,Perna
Allenatore: Paschetta
Marcatori:44’pt Riccardo (rig) 47’st Blaconà
CASTROVILLARI - E' il ringhio agonistico dell'unidici di mister Pugliese a mettere a "cuccia" le speranze di vittoria della prima della classe.Il Montalto capolista deve tornare a casa con un secco due a zero sul groppone messo a segno con tenacia e caparbietà dagli uomini rossoneri, scesi in campo fin dal primo minuto con la voglia e la grinta per vincere. E così è stato. Nei primi venti minuti si gioca ad una sola porta, con il Castrovillari ben disposto in campo, con qualche guizzo che accenna ad un morso vincente, prima di arrivare, a fine primo tempo, al calcio di rigore che inizierà a far sognare una vittoria contro la capolista del torneo. E' il 34' quando arriva il primo vero tiro in porta. Lo mette a segno Riccardo che prova a svegliare Spingola, l'ex in gara, che però non ha problemi ed agguanta la sfera. Dal fronte opporto è Piemontese, al 39', a tentare l'incornata su calcio d'angolo che si perde sul fondo. Il giuzzo giusto lo mette Lombardo. Il "piccolo" di casa rossonera si fa strada dalla sinistra nell'area avversaria. Micieli vede il pericolo e tenta di fermarlo, ma ci mette la grinta eccessiva. Lombardo cade in area e per l'arbitro non ci sono dubbi. Penalty dagli undici metri affidato alla sapienza ed al piede di Riccardo che mette la palla alle spalle dell'ultimo uomo del Montalto che intuisce, però, il lato del tiro. Vantaggio rossonero che gli uomini di Pugliese amministrano fino alla fine del primo tempo. Nella rispresa il Montalto tenta di essere più aggressivo. C'è da difendere la vetta ed il blasone. La spegiudicatezza offensiva lascia qualche apazio in più ai rossoneri che ci provano prima con Vassalli (che trova i pugni di Spingola) e poi con Blaconà (il cui tiro termina a lato). Al 14’st sono gli ospiti ad avere una buona palla con Piemontese che spara a lato. Poi è la volta di Casciaro, per i padroni di casa, a calciare al volo(16’st) di poco a lato. Varrà si "azzoppa" e il Montalto è costretto a giocare in dieci (ha già effettuato le tre sostizioni pososibili). Ma non demorde la squadra ospite e tenta il pareggio con l’unica vera palla di sua fattura. Al 24’st con Mazzei ma è bravo Donatelli a distendersi e deviare la conclusione ravvicinata del giocatore. Il Montalto in inferiorità numerica prova a buttarsi in avanti, il Castrovillari gioca in contropiede ed è Blaconà servito al centro da Casciaro a chiudere le porte ad ogni pretesa della capolista. Due a zero, festa sugli aspalti ed in campo. Il ruggito rossonero ha spaventato gli avversari che devono tornare a casa a bocca asciutta.
fonte abmreport.it