MARCATORI Corigliano 29’ p.t. (G) Di Maggio 34’ p.t. (R)
ROCCELLA Pergolizzi Curtale ( Albanese 19’ p.t.) Pascu Lombardo Seminara Sorgiovanni Ienco Calabrese Saffioti Di Maggio ( Carrà 38’ p.t.) Panaja ( Laaribi 35’ s.t.) All. Figliomeni
NUOVA GIOIESE Panuccio Silipingi Fondocaro Di Masi Balsamo Spoleti Sacco Guerrisi Giacco Crucitti Corigliano ( Cambareri 48’ s.t.)
ARBITRO De Napoli di Cosenza
AMMONITI Albanese Sorgiovanni Laaribi Saffioti (R) Panuccio Spoleti Guerrisi (G)
Terzo pareggio consecutivo per il Roccella che non riesce ad andare oltre l’uno a uno contro una Nuova Gioiese diretta concorrente per la zona play-off. Prima frazione tutta di marca amaranto al 4’ minuto bella combinazione Panaja – Di Maggio bel tiro al volo di quest’ultimo che viene deviato da un difensore ospite, al 19’ ci prova Calabrese ma il suo tiro dal limite dell’area finisce a lato. Al 27’ bel pallone in area sul quale si fionda Saffioti che salta il portiere e viene steso dall’estremo difensore gioiese, rigore ed ammonizione, dal dischetto di presenta Calabrese ma il suo tiro viene parato da Panuccio.Alla mezz’ora il signor De Napoli concede un rigore molto generoso alla Gioiese per un presunto fallo di Pascu su Corigliano è lo stesso numero undici viola a trasformare il tiro dal dischetto. Al 35’ arriva il gol del meritato pareggio per il Roccella con una punizione capolavoro di Di Maggio che non lascia scampo a Panuccio, dopo tre minuti il numero dieci amaranto è costretto a lasciare il campo per un infortunio al suo posto l’ottimo Carrà. Al 40’ l’ultima occasione del primo tempo per Saffioti che colpisce di testa un pallone crossato da Calabrese dopo una bella azione solitaria, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Nel secondo tempo il Roccella si fa subito vivo al 9’ minuto con Panaja che scatta sulla sinistra e mette un bel pallone al centro, la difesa gioiese riesce a respingere. Al 28’ ci prova Giacco su punizione ma il suo tiro finisce sulla traversa. Alla mezz’ora bel tiro di Ienco dal limite ma il pallone finisce fuori, al 29’ azione dubbia in area della Nuova Gioiese, Carrà scatta sul filo del fuorigioco e viene stese in area, l’arbitro non ravvisa nessun azione irregolare e lascia proseguire tra l’incredulità dei giocatori di casa. Al 45’ Saffioti stoppa un bel pallone per Calabrese ma il tiro del capitano roccellese finisce alto, un minuto dopo Carrà mette un bel pallone al centro ma un difensore ospite riesce a respingere.
fonte ASRoccella.it