Castrovillari – Bovalinese 3-2
Castrovillari: Pascale, Chiappetta, Blaiotta, Laudiero (dal 39’st Vassalli), Romeo, Bertini, Spadafora, Menga, Casciaro (dal 39’st Opoku) , Lombardi, Blaconà (dal 49’st Caligiuri).
In panchina: Donatello, Cruscomagno, Raiola, Riccardo.
Allenatore: Pugliese
Bovalinese: Pelle, De Velli, Cilea, Cusconà, Bova, Romeo, Bottiglieri, Criaco, Iervasi, Grillo, Pizzata (dal 26’ st Costanzo).
In panchina: Cardile, Cartisano, Valastro, Accinni, Scipione, Mammoliti.
Allenatore: Frascà
Marcatori: 37’ pt Grillo (B), 48’ pt rig. Casciaro (C ), 2’ st Blaconà (C ), 28’ st Bottiglieri (B), 45’st Blaiotta (C )
Arbitro: Andreoli di Brescia (Esposito ed Emanuele di Lamezia Terme)
CASTROVILLARI - Vittoria agguantata all'ultimo minuto, quella del Castrovillari contro la Bovalinese. In una gara dai tanti "difetti" arbitrali e dall'adrenalina a mille. Una vittoria voluta e cercata fin dal primo minuto dall'undici di mister Pugliese che è entrata in campo frizzante e determinata, a differenza dell'ultima gara casalinga. Una tripletta che vale bottino pieno nella lotta per la salvezza e che consente ai rossoneri di affrontare la settimana con uno spirito decisamente diverso. La Bovalinese non si è mai arresa ma ha trovato di fronte a se un Castrovillari che ha voluto questa vittoria a tutti i costi, nonostante la terna arbitrale ci abbia messo del suo per complicare la vita dei Lupi del Pollino. Subito pericolosi gli uomini di Pugliese con Casciaro e soprattutto con Spadafora al 14’pt su cui si supera Pelle che devia sulla traversa. Si gioca quasi ad una porta nel primo tempo, con i rossoneri sempre in avanti. Ma proprio nel momento di grande slancio del Castro arriva la prima batosta. Blaconà va in rete servito dal fondo destro ma per il guardialineeè fuorigioco. Gli animi del pubblico si slandano. Di li a poco Grillo su punizio dal limite (37’pt) insacca alla destra di Pascale. E' un colpo. I rossoneri perdono per un attimo la bussola ma c'è voglia di reagire. Ed è Casciaro che prende in mano la squadra e le dà morale, prima colpendo il palo e poi realizzando il calcio di rigore concesso per atterramento di Blaconà da parte di Romeo. Dopo la sosta il Castro spinge sull'accelleratore. Blaconà, lanciato a rete da Casciaro, con un delizioso pallonetto salta l'estremo difensore ospite in uscita. E' il due a uno che fa già gustare la vittoria. Ma l'arbitro disturba la festa. Spadafora lanciato a rete sembra essere toccato dal difensore della Bovalinese. Cade a terra. Arriva l'arbitro ma espelle il giallo per il giocatore rossonero che con doppia ammonizione viene mandato via per simulazione. E' rabbiosa la reazione del centroavanti di casa. C'è bisogno di riorganizzare l'assetto tattico. Ma Bovalinese non concede passi falsi e agguanta il pareggio con Bottiglieri che “emerge” alle spalle della difesa e di testa beffa Pascale in uscita. Ma il castro vuole i tre punti. In pieno recupero - il direttor di gara concederà cinque minuti nella seconda frazione di gioco - Lombardo semina il panico nella difesa ospite e va a cercarsi la punizione che di li a poco segnerà le sorti della gara. Il netto fallo di Romeo costa al calciatore ospite anche l'espulsione. E' una bolgia il Mimmo Rende. Sulla palla arriva Blaiotta che di destro a girare mette in cassa il bottino pieno per la gara.
fonte abmreport.it