E' stato un goal importante quello di Paolo Gallo, che domenica scorsa ha consentito al suo Rende di uscire indenne dalla trasferta di Isola Capo Rizzuto. Un eurogoal che segna anche il ritorno in campo dell'attaccante, che per tre turni ha dovuto dare forfait per un leggero infortunio muscolare. Un goal che dimostra che Paolo Gallo c'è anche quest'anno, dopo le grandi soddisfazioni avute ad Acri nella passata stagione "dopo tre partite in panchina mi sono fatto trovare pronto, e sono riuscito a fare una buona prestazione segnando anche un goal importante"
- in casa Rende state facendo bene quest'anno, a quasi un terzo dalla fine a cosa si può ambire?
"il nostro obiettivo è arrivare sopra il Sersale che è l'avversario più vicino, poi se il Montalto si vorrà far male noi cercheremo di sfruttare l'occasione"
- una classifica quella del Rende che rispecchia quanto di buono si è fatto, ma anche con 5 punti ottenuti a tavolino!
"vero, ma c'è da dire che anche senza quei punti saremmo in zona play off e rimane un buon risultato"
- Cipparrone schiera delle squadre ben coperte, sarà difficile vederla in coppia con Longo?
"mai dire mai, più volte è stata provata la coppia d'attacco anche se ancora in campionato non è scesa in campo"
- Allo stato attuale cosa manca nella classifica del Rende?
" sicuramente i troppi punti persi in casa, e con squadre sicuramente alla nostra portata: il pari con Bovalinese e Brancaleone, e la sconfitta con il Siderno. Se avessimo raccolto di più saremmo qui a parlare di un altro campionato, a ridosso del Montalto!"
- Come è stato il passaggio da Acri a Rende?
"cambiare squadra non è facile, bisogna sempre ambientarsi: nuovi compagni, nuovo tecnico, ma la società mi ha subito fatto capire la stima che riposto nei miei confronti e questo ha reso tutto più semplice"
- E' difficile anche bissare il rendimento di marcature della passata stagione?
"Quando vinci tutto è difficile riconfermarsi. Con l'Acri ho vinto il Campionato e la Super Coppa, sono stato capo cannoniere nella classifica di Eccellenza e sono stato premiato come miglior attaccante da StadioRadio, insomma non mi sono fatto mancare niente, penso però che anche quest'anno i miei goal hanno portato punti importanti"
- Nel futuro di Gallo c'è ancora il biancorosso?
"spero di si, costruendo qualcosa di importante come è stato costruito ad Acri. Un gruppo ben rodato da anni ha portato Acri nuovamente in Serie D, non vedo perchè non si possa fare a Rende"