Siderno - Montalto 0-1. Tabellino e commento
Siderno - Montalto 0-1. Tabellino e commento

 

SIDERNO Beffato ancora una volta dopo il novantesimo.

ASD SIDERNO – MONTALDO: 0 – 1 rete di Piemontese al ’92.

Formazione Siderno: MACRI’, GIUFFRIDA, SANSALONE, MELIGENI, PETTINARO, CARABETTA, RAMETTA, COMMISSO, AUTELITANO, LUCIANO, DE LEO. Panchina: Marra, Gerasolo, Serra, Castorina, Accinni, Figliomeni, Candido Allenatore LAFACE.

FORMAZIONE MONTALTO: SPINGOLA, MICELI, CASSARO, VARRA’, CRISPINO, SALIMONTI, PILUSO, CATALANO, PIEMONTESE,ZANGARO DE LORENZO. Panchina: Faita, Fiorino, Mazzei, MIRABELLI, MAIO, STAMPATO, SALANDRIA; Allenatore Paschetta;

Ammoniti Siderno: Giuffrida, Carabetta, Commisso, Luciano.

Ammoniti Montalto: Salimonti, Catalano.

Sostituzioni Siderno: Candido per Meligeni, Castorina per Autelitano, Gerasolo per De Leo.

Sostituzioni Montalto: Maio per Zangaro.

Direttore di gara Signor Fabiano di Catanzaro. Ha diretto con grande personalità, lasciando giocare anche su contrasti duri ma corretti.

E’ stato coadiuvato altrettanto bene da Fiorentino di Soverato I ass. e Olivadoti di Lamezia II ass.

Note: Giornata di sole e temperatura gradevole. Spettatori 350 circa.


 

Un grande Siderno perde con un Montalto che non ha fatto altro che aspettare fino alla fine, e beffare con il solito Piemontese i ragazzi di mister Laface.

Si può sintetizzare così la partita di oggi.

Cominciamo col dire che la partita è di quelle toste fin dalle prime battute, ma il gioco è stato veramente minimo tanto che il primo tiro in porta arriva al 35’ su cross di Zangaro a favore di Piemontese che manda a lato di Macri’;

Un minuto dopo su punizione, Catalano calibra un pallone in area dei locali, Piemontese la ferma di petto e tira ma Macrì para;

L’unico tiro in porta del Siderno arriva allo scadere su punizione. Dalla destra Luciano manda in area un pallone che la barriera devia quel poco che basta per far parare in tranquillità Spingola.

Subito dopo da uno svarione del Siderno, nasce l’unica occasione per gli ospiti. Si inserisce il solito Piemontese che di pallonetto beffa Macrì ma la palla finisce fuori di poco.

Finisce qui la prima frazione di gioco giocata in modo duro ma corretta da tutti i giocatori in campo.

Il secondo tempo è tutto del Siderno.

Il Montalto come dicevamo si limita nel controllare senza fare nulla che possa impensierire il Siderno, per merito soprattutto di tutti i ragazzi di mister Laface che giocano con grande personalità e cattiveria agonistica senza dare respiro ai ragazzi di mister Paschetta.

Al 2’ è Giuffrida che dalla destra si invola verso la porta di Spingola lanciando in area una palla che la attraversa praticamente tutta senza trovare nessun compagno pronto;

Poco dopo il giovane Commisso salta la difesa del Montalto e tira verso la porta mandando, però, fuori.

Il Siderno non ci sta, fa movimento palla ma non basta.

Il Montalto controlla .

Allo scadere, a partita praticamente finita, Piemontese beffa tutti e porta in Vantaggio i Cosentini.

Subito dopo il Siderno recrimina un rigore in area per fallo di mano che Fabiano non vede e arriva il triplice fischio final.

Mister Laface a fine partita finita è visibilmente amareggiato. Il risultato penalizza i ragazzi, ma resta il bel gioco e una squadra che ha tenuto bene il campo. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.