Rende - Nuova Gioiese 2-1. Tabellino e commento.
Rende - Nuova Gioiese 2-1. Tabellino e commento.

RENDE - N.GIOIESE 2-1

RENDE: GRECO,VITERITTI O,CORAPI,FERRARO,MICELI,AMORUSO,PASQUA,ROMANO,LONGO,MUSACCO,ALTOMARE. a Dispos. FERRARO A,SPADAFORA,BARILLARI,QUINTIERI,VITIRITTI,BRILLANTE GALLO. All. CIPPARRONE.
 
N.GIOIESE: PANUCCIO,DAMASIO,FONDACARO,DE MASI,BALSAMO,SPOLETI,PIRROTTA,GUERRISI,CANE',CRUCITTI,CORIGLIANO. a Disp. BARILLARO,CASCAS,CAMBERERI,SILIPINNI,SACCO,NAPOLI. All. MAIO.
 
Ritorna al successo il  Rende che batte per 2-1 la N.Gioiese al Marco Lorenzon,partono bene gli ospiti che nei minuti iniziali prima colpiscono un palo e poi  Canè a tu per tu con Greco sciupa la palla del possibile vantaggio calciando fuori.
A mettere paura agli ospiti ci pensa poco dopo capitan Musacco che spara una bomba all'incrocio costringendo Panuccio a compiere una vera e propria prodezza.  Ci pensa al 13' il promettente Romano a sbloccare il risultato. Lasciato solo dalla difesa ospite non perdona siglando l'1-0 per i padroni di casa.
La prima frazione di gioco termina senza grandi emozioni.
La ripresa inizia con gli ospiti all'assalto che acciuffano il pareggio con un contropiede di Canè  che al 17'  porta il risultato sul 1-1.
Il Rende prova a reagire con Longo e Musacco, fermati per off side dall'assistente dell'arbitro. A chiudere definitivamente i conti ci pensa al 24'Musacco che su errore difensivo degli ospiti, d'astuzia, anticipa Panuccio siglando il 2-1 definitivo.
Grande vittoria del Rende che darà certamente morale alla compagine biancorossa per affrontare con  più determinazione la difficile trasferta di domenica ad Isola Capo Rizzuto.
 
 
GIUSEPPE GAROFALO