Continua il periodo no della Morrone
Continua il periodo no della Morrone

La nota dell'ufficio stampa della Morrone.

Altra sconfitta per la Morrone. Nella 4^ giornata del torneo d’Eccellenza infatti, la ReggioRavagnese supera i granata per 2-0, infliggendo loro la 2^ sconfitta consecutiva e la 3^ complessiva di questo brutto avvio di campionato.

Mister Guzzo deve fare a meno dello squalificato Nicolò Barbieri. In difesa, davanti a Pellegrino, ci sono Iorio a destra e Salerno a sinistra. Al centro, di fianco capitan Pansera, occasione per Falbo. A centrocampo Perrotta in regia con Misuri e Mattia Barbieri ai suoi lati. In prima linea La Canna a sinistra, Nicoletti a destra e Bilotta al centro.

Inizio della partita lento con le due squadre che giostrano per lo più a centrocampo. Al 18’, al primo affondo, la ReggioRavagnese passa. Punizione di Puntoriere che sorprende la difesa della Morrone sul palo lungo, colpo di testa in tuffo di Lavilla e palla nel sacco. Al 32’ la reazione dei granata è in un tentativo di Bilotta che, ben imbeccato da La Canna, spara a lato da ottima posizione. Al 39’ raddoppio dei padroni di casa. Punizione fotocopia del primo gol. Batte sempre Puntoriere, difesa granata sorpresa e palla che sbatte addosso a Salerno e termina in gol. Si va al riposo sul 2-0 per la ReggioRavagnese.

Nella ripresa la Morrone non si scuote. Sono infatti i padroni di casa a continuare a fare la gara. Al 10’ una punizione di Puntoriere costringe Pellegrino a rifugiarsi in angolo. Al 17’ altra incursione sempre di Puntoriere che serve Sottilotta ma il colpo di testa del nuovo entrato termina di poco a lato. Al 26’ primo timido tentativo della Morrone con Nicoletti che tira dopo un bel servizio di La Canna ma Morabito blocca senza affanni. Così come senza alcun problema, l’estremo difensore di casa controlla il tentativo di Bilotta al 42’. Non vi sarà più nulla d’annotare. La ReggioRavagnese supera la Morrone per 2-0.

Il tabellino di ReggioRavagnese-Morrone 2-0
ReggioRavagnese: Morabito, Lavilla, Falzia, Franzò (dal 28’st Toscano), Foti, Cordova (dal 38’st Meliadò), Cappelletti (dal 26’ Bongani), Mangiola (dal 13’st Sottilotta), Beceiro, Puntoriere, Bonadio (dal 13’st Meskar). A disposizione: Currà, Verduci, Rinaldo, Cuzzocrea. Allenatore: Barillà.
Morrone: Pellegrino, Iorio (dal 43’ pt Filice), Salerno, Perrotta (dal 13’st Sarpa), Falbo, Pansera, Nicoletti, Barbieri, Bilotta, Misuri, La Canna (dal 39’st Celestino). A disposizione: Farina, Cinque, Perrelli, Carbone, Gallo, Spadafora. Allenatore: Guzzo.
Arbitro: Pittella di Crotone (Roperto di Lamezia Terme - Galardo di Crotone).
Marcatori: 18’ Lavilla, 39’ autogol Salerno.
Note: giornata nuvolosa, spettatori 200 circa. Ammoniti: Falzia (RR), Iorio, Pansera (M). Minuti di recupero: 2 pt, 4 st.