UFFICIALE - Il Crotone sfiderà l'Atletico Madrid vice-campione d'Europa a Cosenza
UFFICIALE - Il Crotone sfiderà l'Atletico Madrid vice-campione d'Europa a Cosenza

Atletico MadridSarà una data da ricordare quella del 6 agosto per tutta la regione. Difatti, allo stadio San Vito Marulla di Cosenza approderà l'Atletico Madrid vice -campione d'Europa per disputare un'amichevole contro il Crotone.

La voce è cominciata a circolare con insistenza già nella giornata di ieri, ed oggi è arrivata l'ufficialità proprio attraverso una nota stampa diffusa dal sito ufficiale della squadra calabrese. Su fccrotone.it si legge: "E' ufficiale. Gli squali del Crotone affronteranno l'Atletico Madrid in un incontro amichevole che si terrà sabato 6 agosto alle ore 20.00 presso lo Stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza. La Società FC Crotone ringrazia il Sindaco Mario Occhiuto e l'Amministrazione del Comune di Cosenza per l'ospitalità e la collaborazione". In realtà, i Colchoneros avrebbero dovuto affrontare il Galatasaray ad Istanbul il 6 agosto. Tuttavia, a causa della condizione a dir poco incerta che vive in questo periodo la Turchia, l'amichevole è stata annullata e per la banda di Dieglo Pablo Simeone si è aperto lo spiraglio calabrese, per merito della proposta della San Marco sport events. 

Sia per gli spagnoli che per i pitagorici, quello di sabato sera sarà un ottimo test per verificare le rispettive condizioni fisiche e atletiche, a poche settimane dall'inizio della Serie A e della Liga, in virtù del periodo di preparazione effettuato sin'ora. Entrambe le compagini testeranno anche i nuovi acquisti: nel caso del Crotone i vari Tonev, Sampirisi, Ceccherini e Mesbah, mentre per l'Atletico potrebbero scendere in campo giocatori del calibro di Gameiro e Gaitan, al di là del resto dei campioni già presenti in rosa nella scorsa stagione come Godìn e Griezmann. Per El Cholo Simeone si tratterà di un ritorno in Italia, non soltanto in virtù di ujn passato da calciatore tra le fila di Inter e Lazio, ma anche di allenatore (per lui si ricorda la buona esperienza vissuta a Catania). Neopromossi e vice-campioni d'Europa daranno dunque vita ad una sfida certamente inedita, ma anche suggestionale e che attirerà all'impianto sportivo rossoblu tantissimi spettatori.