
Il campionato juniores rispecchia fedelmente quanto sta accadendo in serie D, con l’Hinterreggio dominatrice assoluta del girone. I reggini, però, hanno iniziato col piede sbagliato il nuovo anno, facendosi prima inchiodare sul pari casalingo dal modesto Acri e subendo sabato scorso la prima sconfitta stagionale a Brindisi. Il pesante 6 a 3 rimediato in Puglia dai “baby” di mister Lo Gatto suona come un piccolo campanello d’allarme per una compagine che ha visto diminuire da 7 a 4 punti il vantaggio sull’unica rivale in grado di impensierirla: il Nardò.
Anche il Cosenza ha iniziato male il 2012 con una sconfitta a Nardò che l’ha momentaneamente relegata fuori dalla zona play off, dove invece è rientrata di prepotenza la Valle Grecanica (2-0 al modesto Oppido Lucano). Mister Marra, per il secondo anno consecutivo, sta facendo miracoli sulla panchina dei giallorossi melitesi, visto che i migliori elementi della rosa sono ormai stabilmente aggregati alla prima squadra.
Nel girone di ritorno non ci sarà più l’Interpiana, esclusa dalla Lega perché ha già totalizzato quattro rinunce (frutto della grave situazione societaria che stanno attraversando i bianco verdi pianigiani).
Il prossimo turno (in programma sabato 21) vedrà la capolista ospitare il Casarano, la Valle Grecanica impegnata a Lamezia nel derby col Sambiase e il Cosenza opposto al Martina Franca in un importantissimo spareggio play off.
Questa la classifica dopo la seconda giornata di ritorno:
HINTERREGGIO 33
NARDO’ 29
BRINDISI 23
VALLE GRECANICA 22
MARTINA FRANCA 22
GROTTAGLIE 20
CASARANO 20
COSENZA 20
FRANCAVILLA 19
IRSINESE 17
ACRI 12
ODDIDO LUCANO 8
SAMBIASE 6