Ciao Benito…
Ciao Benito…

 

La Marina di Gioiosa calcistica e non piange la morte di Benito Vitetta, storico custode della campo “G. Lombardo”, anche se definirlo custode è troppo poco. Il campo sportivo era per lui come una seconda casa, gli spogliatoi sempre ordinati e puliti, il campo tracciato e squadrato alla perfezione e soprattutto le immancabili caramelle e chewingum che offriva a tutti i calciatori che passavano dalla stadio di Marina di Gioiosa, calciatori che trattava al pari dei suoi figli.

Con la morte di Benito Vitetta se ne va un pezzo di storia del calcio di Marina di Gioiosa e non solo. Allenatori, giocatori e dirigenti passati dalla squadra giallorossa ricordano con piacere la figura di Benito, in quarant’anni di “carriera” c’è ne sarebbero di aneddoti da raccontare, di storie legate a quest’uomo che ancora oggi nonostante gli acciacchi non rinunciava ad andare al campo sportivo. Negli ultimi anni ogni fine stagione, viste le sue precarie condizioni di salute, diceva sempre che al campo non ci sarebbe più andato, ma al via della nuova stagione lo ritrovavi li al “G. Lombardo” con l’immancabile sigaretta a controllare che tutto fosse in ordine. Cordoglio e vicinanza ha espresso anche la Società del Gioiosa Jonica per la scomparsa di questa figura che ha dato tanto al calcio. "Siamo vicini alla famiglia Vitetta ed a tutta la Società del Marina di Gioiosa in questo momento di dolore", queste le parole di Scali che a nome della Società bianco-rossa ha voluto mandare un messaggio di solidarietà ai "cugini" del Marina.

I funerali si terranno oggi alle ore 16:30 presso la Chiesa San Nicola di Bari a Marina di Gioiosa, sicuramente saranno tante le persone che vorranno dare l’ultimo saluto ad un vecchio amico. Domenica il Marina di Gioiosa giocherà in casa contro il Davoli e siamo sicuri che anche da lassù farai il tifo per la tua squadra.

Ciao Benito…