
Anche quest’anno la Rappresentativa di serie D, che comprende i calciatori classe 91, 92 e 93, parteciperà al prestigioso Torneo di Viareggio, in programma dal 6 al 20 febbraio.
In preparazione all’evento si sono recentemente svolti due raduni culminati con due amichevoli che hanno visto la compagine diretta da mister Giancarlo Magrini soccombere (0 a 1) col Cesena primavera e battere (4 a 1) il Siena primavera.
Il girone I, quello che annovera le squadre calabresi, sarà rappresentato dai seguenti calciatori: il portiere Vinicius Rossi Pontello (classe 92 -Messina), i difensori Luca Cassese (classe 92 - Sant'Antonio Abate) e Andrea Impagliazzo (classe 92-Messina) e l’attaccante Aderinsola Eseola (classe 91 - Hinterreggio).
La Rappresentativa di Serie D, alla sua settima presenza nella più prestigiosa competizione internazionale di calcio giovanile, è stata inserita nel girone con Varese, Napoli e Bruges. Il sorteggio è avvenuto presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio alla presenza dell'ex commissario tecnico campione del mondo Marcello Lippi e di Eugenio Fascetti, ex allenatore fra le altre di Lazio, Bari e Torino.
Il 30 gennaio gli organizzatori del “Centro Giovani Calciatori” di Viareggio renderanno noto il calendario delle partite, in concomitanza delle quali la serie D osserverà una pausa.