Montalto-Sersale 3-1 biancoazzurri campioni d'inverno
Montalto-Sersale 3-1 biancoazzurri campioni d'inverno

Tabellino:

Marcatori: 34°Piemontese (M), 5°st Stagliano (S), 11°st De Lorenzo (M), 40°st Zangaro (M)

Montalto: Spingola,Micieli (42°st Mirabelli),Cassaro,Varrà,Crispino,Salimonti,Zangaro,Maio,Piemontese,Piluso (2°st Mazzei),De Lorenzo $(22°st Fiorino).
A disp. Faita,Stamato,Merli,Perna      all.Paschetta

Sersale: Parrotta,Condito,Muccari,Scalise,Percopo,Corosiniti (29°st Masciari),Brizzi (23°st Errigo),Scozzafava,Staglianò,Caturano,Donnini (34°st Mazzei).
A disp. Mascaro,Falcone,Torchia,Bizzantini      all.Rosati

Arbitro: Parrella di Battipaglia Ass.Praticò e Rabotti.

Note: ammoniti Mazzei,Micieli e Zangaro (M), Scalise (S).
All’inizio del secondo tempo rispettato il minuto di silenzio in ricordo del componente del Siderno Calcio.
Recupero 1pt e 4st.

Il Montalto si laurea “campione d’inverno” grazie alla partita giocata ieri in casa tra le mura amiche contro un ostico Sersale arrivato a Montalto con l’intenzione di ridurre le distanze in classifica, distanza che invece è aumentata di ben nove lunghezze da ieri.
Mister Paschetta dal suo esordio ha sempre vinto e lo ha confermato di nuovo ieri nonostante il Montalto giocasse con alcune defezioni come l’importante assenza del centrocampista Catalano.
Invece Rosati ha mandato in campo i suoi migliori uomini con Staglianò che anche ieri ha mostrato il suo valore.
Il match inizia con vari spunti di stampo giallo-rosso, infatti dopo pochi minuti Staglianò arriva a tirare, ma non centra la porta.
Il primo tempo è risultato abbastanza in equilibrio per entrambi i team, bisogna arrivare al minuto 34° per la prima marcatura sponda bianco-azzurra:
Punizione per il Montalto dove si presenta Maio che crossa in aerea e trova pronto Piemontese che con uno stacco imperioso di testa infila l’incolpevole Parrotta, in seguito al minuto 45° il Montalto ha la possibilità di raddoppiare quando Zangaro effettua un traversone al centro ma il giovanissimo Piluso spreca in maniera clamorosa. Altra azione da segnalare per il Sersale che recrimina un calcio di rigore per un presunto fallo di mano ma l’arbitro è irremovibile e lascia correre.
Dopodichè le squadre vanno al riposo.
Nel secondo tempo il Montalto avanza di più il baricentro e quando sul cronometro scorre il 5°minuto Staglianò si avventa come un falco sulla sfera salta la retroguardia avversaria ed infila Spingola per la rete del momentaneo pareggio.
Ma il Montalto è molto combattivo ed all’undicesimo De Lorenzo con un colpo da maestro sigla la rete del 2-1.
Per il Sersale arriva anche la possibilità di pareggiare ma il giovane Donnini solo davanti a Spingola manda il pallone alto sopra la traversa.
Nel finale arriva anche la terza marcatura ad opera di Vito Zangaro che con un potente tiro diagonale fissa il risultato sul 3-1 finale.