
Il titolo di campione d’inverno in 90 minuti da brividi. A giocarselo, al “Comunale” di Ravagnese, saranno Hinterreggio ed Acri, in quello che si annuncia un match appassionante e dal forte richiamo per le rispettive tifoserie e per gli addetti ai lavori.
Prima contro seconda, un solo punto a dividere rossoneri cosentini da biancazzurri reggini: ci sono tutti gli ingredienti per una sfida che, ne siamo certi, lascerà il segno.
Da un lato la matricola Acri che, partita col solo intento di salvarsi, da oltre due mesi si ritrova in vetta alla classifica con pieno merito. I ragazzi di mister Ferraro continuano a stupire domenica dopo domenica e non vogliono più fermarsi.
Dall’altro la corazzata Hinterreggio che, dopo un inizio col freno a mano tirato, può coronare il lungo inseguimento alla vetta proprio nello scontro diretto e davanti ai propri tifosi. Mister Di Maria ha sempre avuto ben presente il potenziale della sua squadra, manifestando grande serenità anche dopo i tanti pareggi casalinghi (ben cinque) che ne hanno rallentato il cammino.
All’importante appuntamento di dopodomani mancheranno due tra i protagonisti più attesi: fra i reggini non ci sarà il bomber Eseola, squalificato per un turno dal giudice sportivo; fra i cosentini, invece, non scenderà in campo l’ariete Michele Sergi che proprio in settimana ha rescisso il contratto che lo legava alla società silana. In compenso fra le fila della capolista ci sarà l’esordio dell’ex Alessandrì, bomber di razza appena prelevato dal Ccasarano.
Tanti i protagonisti attesi: Franceschini, Vicari, Impallari, Lavrendi e Ancione da un lato, Perrelli, Bilotta, Foderaro, Domanico e Galantucci dall’altro.
L’Hinterreggio ha già messo la freccia, ma l’Acri proverà a resistere nel lungo rettilineo al termine del quale c’è il titolo di campione d’inverno.
Nell’un caso o nell’altro, il 2012 inizierà nel segno di una calabrese in testa alla classifica.