
Interessantissimo turno infrasettimanale di campionato domani in serie D.
Acri, Marsala e Hinterreggio lanciano la volata per accaparrarsi il titolo (platonico ma comunque importante) di campione d’inverno.
I rossoneri cosentini si recheranno a Vallo della Lucania per affrontare il Serre Alburni e riscattare il mezzo passo falso casalingo contro il Sambiase nell’ultimo turno. Un match sicuramente ostico che i ragazzi di mister Ferraro proveranno a far loro forti comunque dei favori del pronostico.
Il Marsala (la squadra più in forma del momento) misurerà le proprie ambizioni nel big match di giornata contro l’Adrano. Un derby ad altissima quota che dirà molto sulle ambizioni dei lilibetani di proseguire ai vertici della graduatoria.
L’Hinterreggio, reduce dal colpaccio esterno nel derby con l’Interpiana, affronta a Ravagnese il Nuvla San Felice con un solo obiettivo: i tre punti. I biancazzurri di mister Di Maria devono necessariamente migliorare il loro rendimento interno. Se ciò avverrà difficilmente altre squadre potranno ostacolare il cammino di Lavrendi e compagni verso la Lega Pro.
Scontro d’alta classifica anche a Cosenza, dove i lupi silani attendono la Battipagliese. Un successo consentirebbe agli uomini di Patania di scavalcare i campani ed agguantare la zona play off.
Sambiase e Valle Grecanica, impelagate nelle ultime posizioni della graduatoria, ricevono rispettivamente Noto e Licata. Non ci sono alternative alla vittoria per le due compagini calabresi, costrette a risalire la china per evitare che la stagione si trasformi in un calvario.
Completano il quadro Palazzolo-Interpiana (con i pianigiani di mister Mesiti sempre più in crisi di risultati), Messina-S.Antonio Abate e il derby siculo fra Acireale e Nissa.