Derby al Roccella, il Brancaleone affonda.
Derby al Roccella, il Brancaleone affonda.

BRANCALEONE – ROCCELLA: 1-5

BRANCALEONE (4-3-3): Cotroneo s.v (8’ pt Ferraro), Sartiano, D.Galletta, Macrì Morabito, Criaco, Foti, Tuscano (8’ pt G.Galletta), S.Galletta, Cuppari, Borrello (25’ pt Roccamo), Vita. In panchina: Gligora, A.Petronio, Assumma, Nicita. Allenatore: Brando.

ROCCELLA (4-2-3-1) Pergolizzi, Curtale, Sainato, Lombardo, Seminara, Parisi (1’ st Battaglia), Panaia (14’ st Larib), Calabrese, Pascu, Libri (25’ st Carrà), Iacoppetta. In panchina: Vitale, Principato, Albanese, Trimboli. Allenatore: Figliomeni .

ARBITRO: Longo di Paola (assistenti Sifonetti e Labonia di Rosarno )

MARCATORI: 7’ pt, 17’ st, 39’ st Pascu (R), 23’ pt Borrello (B), 44’ pt Parisi (R), 29’ st Larib (R).

NOTE: Spettatori 380 circa con numerosa presenza di tifosi ospiti, cielo sereno, terreno di gioco in ottime condizioni. Espulsi: 45’ pt S.Galletta (B), 45’ pt Battaglia (R) entrambi per comportamento non regolamentare. Ammoniti: D.Galletta, G.Galletta (B), Panaia (R). Angoli: 8-4 per il Brancaleone. Recuperi :0 ’ pt, 0’ st.

 

Terza sconfitta consecutiva per il Brancaleone di mister Rocco Brando, che crolla sotto i colpi di uno scatenato Roccella. La squadra del patron Giannitti merita tutte le lodi del caso, anche se bisogna ricordare che l’incontro è stato fortemente influenzato dal terribile infortunio di cui è rimasto vittima Cotroneo al 7’di gioco proprio sullo svolgimento dell’azione che ha portato il vantaggio ospite.  Per permettere il soccorso all’estremo difensore del Brancaleone l’arbitro dell’incontro ha dovuto sospendere la partita per oltre 30 minuti. A Cotroneo va il miglior augurio di una veloce guarigione, anche se il problema al ginocchio sembra abbastanza serio. Dopo l’interruzione, nonostante fosse visibilmente sconvolta da quanto accaduto, la squadra di casa trova il pareggio con Borrello bravo a staccare di testa in mischia. A fine primo tempo, il controsorpasso Roccella: Parisi, incurante di un avversario atterra, anziché buttare la palla fuori, opta per il tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Ne sussegue una mischia che porta all’espulsione di S.Galletta per i locali e Principato per gli ospiti, nonostante quest’ultimo fosse un componente della panchina e non uno degli undici giocatori in campo. Secondo tempo, dunque, con la superiorità numerica per il Roccella che ne approfitta dilagando in lungo ed in largo. A far festa Pascu, tripletta per lui, ed il giovane Larib, subentrato a partita in corso. Il passibo finale è troppo pesante, ma la vittoria degli uomini di mister Figliomeni assolutamente legittima.