Valle Grecanica 5
Bovalinese 2
Marcatori: 35’ e 44’ Alizzi, 38’ Fraghì, 40’ Ike, 65’ Mammoliti, 75’ Gallo, 81’ Niscemi.
Valle Grecanica primo tempo: Nucera, Aloi, Cucinotti, Dall’Oglio, Manganaro, Citro, Iozzia, Elefante, Patera, Ike, Alizzi.
Valle Grecanica secondo tempo: Magi, Sgrò Dall’Oglio, Manzo, Maltese, Pansera, Sapone, Gallo, Piangente, Niscemi, Putortì.
Bovalinese primo tempo: Cardile, Develli, Romeo G, Alvaro, Fraghì, Bottiglieri, Avarello, Cuscunà, Grillo, Criaco, Iervasi.
Bovalinese secondo tempo: Pelle, Giorgi, Romeo S., Bova, Cilea, Mannella, Murdaca, Valastro, Mammoliti, Basno, Costanzo.
Melito. Proficuo test ieri pomeriggio per la Valle Grecanica in vista della delicata trasferta di dopodomani a Caltanissetta contro la Nissa. I giallorossi di mister Dima Ruggiano hanno affrontato la Bovalinese, compagine militante nel campionato di Eccellenza. E’ terminata 5 a 2 per i padroni di casa, andati a segno con Alizzi (doppietta per il centravanti con un gol su perentorio stacco aereo e uno respingendo una corta respinta del portiere), Ike (destro all’angolino), Gallo (gran sinistro all’incrocio) e Niscemi su punizione, mentre le reti degli ospiti sono state realizzate da Fraghì per il momentaneo 1 a 1e Mammoliti che ha aperto le marcature nella ripresa.
Nella prima frazione il tecnico giallorosso ha schierato il probabile 11 che manderà in campo a Caltanissetta, fatta eccezione per Dall’Oglio (squalificato domenica) che ha sostituito al centro della difesa il febbricitante Sansone. Un 442 con Ike e Alizzi di punta, Citro e Patera esterni di centrocampo e Manganaro arretrato a terzino sinistro. Nella ripresa spazio alle seconde linee, anche fra le fila della Bovalinese di mister Frascà, che non ha certo demeritato al cospetto di una squadra di categoria superiore.
In Sicilia alla Valle Grecanica mancheranno gli indisponibili Mazzei e Schiavon, oltre agli squalificati Dall’Oglio e Niscemi. Pirro si è allenato a parte e non ha preso parte al test così come Sansone, colto da attacco influenzale. Entrambi rimangono in dubbio per il match di “Pian del Lago”.