Montalto-Castrovillari 1-1
Montalto-Castrovillari 1-1

Tabellino:

Marcatori: 4°st Opoku,10°st De Lorenzo

Montalto: Spingola,Micieli,Crispino,Varrà,Linardi,Mirabelli,Fiumara (7°st Mazzei),Catalano,Piemontese,Salandria (28°st Petrucci),De Lorenzo.
A disp. Nicolosi,Piluso,Cassaro,Attanasio.   All.Giugno

Castrovillari: Maritato,Chiappetta,Blaiotta,Dentamaro,Romeo,Camasta,Germano,Capasso,Blacona’(40°st Donato),Ferrari (25°st Riccardo),Opoku.
A disp. Pascale,Cruscomagno,Vassalli,Raiola,Marotta.    All.Pugliese

Arbitro: Vallone di Crotone  Ass. De Chiara di Rossano e Vommaro di Paola.

Note: giornata fredda e nuvolosa, prima del fischio d’inizio rispettato il minuto di raccoglimento in onore di Marco Simoncelli.
Ammoniti: Piemontese,Varrà,Linardi (M)  Camasta,Ferrari,Chiappetta (C)
Recupero: 2pt e 4st.

Montalto Uffugo

Primo pareggio stagionale per la compagine  montaltese che arriva dopo lo stop di domenica scorsa in quel di Palmi.
Ieri mister Giugno ha dovuto fare a meno di diversi elementi titolari tra i quali Zangaro,Gambino e Salimonti e già queste pesanti assenze si sono evidenziate fin da subito, infatti la partita nel complesso è stata sottotono per il Montalto complice anche la voglia di fare risultato per il Castrovillari che arrivava al comunale dopo una lunga serie di risultati negativi.
Nel primo tempo le emozioni sono state poche, anche perché il clima si è surriscaldato fin da subito (infatti gli ammoniti sono stati tanti) e il forte agonismo la fatta da padrone, al 30° ha l’opportunità di sbloccare il risultato De Lorenzo, ma si lascia ipnotizzare dall’esperto Maritato.
E nel secondo tempo che qualcosa comincia a sbloccarsi, al 4°minuto Crispino effettua male un retropassaggio ed è Opoku per il Castrovillari ad approfittare di questo errore il quale raccoglie e spedisce la palla in rete per il vantaggio castrovillarese, da qui in poi il mister Giugno spinge i suoi alla ricerca del pareggio, è viene subito premiato perche infatti al 10° De Lorenzo salta bene su un calcio d’angolo di Linardi e sigla la rete del pari.
Dopo tutto ciò comincia a farla da padrone assoluto il nervosismo sia in campo che anche sugli spalti (è stato lanciato anche qualche sasso da parte del tifo rossonero), di conseguenza il ritmo di gioco aumenta ma la tecnica diminuisce al 40°il Castrovillari ha l’opportunità del matchball ma Camasta si vede respingere da Spingola e la partita termina sul risultato di 1-1.
Risultato che per quello visto sul campo  è abbastanza giusto, infatti il Montalto visto oggi non meritava la vittoria.

Marco Chiappetta