
Il campionato di Serie bwin propone al undicesimo turno Reggina-Varese, gara che si disputerà sabato 22 ottobre alle ore 15:00 sul campo dello stadio comunale “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.
A partire dalla stagione 1964-’65 sono quattro gli incontri che hanno messo di fronte il Varese alla Reggina, con un bilancio di tre pareggi e una vittoria della Reggina; pochi i gol realizzati, solamente due dei padroni di casa e uno del Varese.
Il primo incontro è andato in scena il 26 Marzo 1967, gara valida per l’8° turno di ritorno del campionato di Serie B e terminato 1-1 grazie alle reti di Camozzi all’8° del primo tempo e al pareggio biancorosso ad opera di Cipollato al 45° sempre del primo tempo. In quell’anno il Varese si classificò in seconda posizione e venne promosso in Serie A mentre la Reggina terminò in decima posizione.
Stagione 1969-’70, 21 Dicembre 1969: la Reggina batte il Varese per una rete a zero grazie alla marcatura di Vallongo al 23° del secondo tempo nella sfida valida per la 14° giornata di andata di Serie B, campionato al termine del quale il Varese termina in prima posizione e viene promosso nella massima categoria mentre la Reggina chiude in sesta posizione.
Nel 1972-’73 nuovo pareggio, questa volta a reti inviolate nella partita che vale l’undicesima giornata di ritorno di Serie B, giocata il 22 Aprile 1973; al termine della stagione i biancorossi chiudono in sesta piazza mentre la Reggina in sedicesima.
Ultimo confronto datato 14 Aprile 1974, valido per il decimo turno di ritorno di Serie B, terminato anch’esso 0-0. Il Varese, grazie alla conquista della prima posizione, viene promosso in Serie A mentre la Reggina termina in diciottesima posizione e viene retrocessa in Serie C1.
Nella scorsa stagione la partita, giocata domenica 8 maggio alle ore 12.30, terminò sul punteggio di 1-1. Passò in vantaggio il Varese grazie a Giulio Ebagua, mentre la Reggina ha pareggiato grazie a Zizzari nel finale di partita.