Ha preso il via la scuola calcio U.S.D. Geppino Netti 2003
Ha preso il via la scuola calcio U.S.D. Geppino Netti 2003

La U.S.D. Geppino Netti 2003 annuncia l’istituzione della “SCUOLA CALCIO” indirizzata a bambini da 5 anni fino a giovani di 14 anni. Il percorso generale del Settore Giovanile comprende prima la promozione dell’attività ludica poi quella agonistica e tecnica.

Quale è il senso di praticare la nostra Scuola Calcio?

Il principale è d’imparare i fondamentali del calcio divertendosi, l’intendimento principale della nostra società è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere una attività sportiva di rilevanza sociale, che aiuti a determinare una crescita equilibrata, sia fisica che morale, fornendo loro opportunità e mezzi adeguati. Lo scopo è quello di creare principalmente una scuola di vita e secondariamente una scuola di sport che educhi i giovani e riesca a formarne degli uomini veri e degli sportivi attivi. Infatti i momenti di insegnamento tecnico del gioco del calcio fonderanno con attività di tipo ludico-propedeutico nel pieno rispetto di altre importantissime attività.

Le strutture utilizzate sono il campo sportivo "C. Scorza" e la palestra Scuole Medie del Comune di Morano Calabro. L'allenatore responsabile Mister Marco De Sanzo di Castrovillari.