
La U.S.D. Geppino Netti 2003 annuncia l’istituzione della “SCUOLA CALCIO” indirizzata a bambini da 5 anni fino a giovani di 14 anni. Il percorso generale del Settore Giovanile comprende prima la promozione dell’attività ludica poi quella agonistica e tecnica.
Quale è il senso di praticare la nostra Scuola Calcio?
Il principale è d’imparare i fondamentali del calcio divertendosi, l’intendimento principale della nostra società è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere una attività sportiva di rilevanza sociale, che aiuti a determinare una crescita equilibrata, sia fisica che morale, fornendo loro opportunità e mezzi adeguati. Lo scopo è quello di creare principalmente una scuola di vita e secondariamente una scuola di sport che educhi i giovani e riesca a formarne degli uomini veri e degli sportivi attivi. Infatti i momenti di insegnamento tecnico del gioco del calcio fonderanno con attività di tipo ludico-propedeutico nel pieno rispetto di altre importantissime attività.
Le strutture utilizzate sono il campo sportivo "C. Scorza" e la palestra Scuole Medie del Comune di Morano Calabro. L'allenatore responsabile Mister Marco De Sanzo di Castrovillari.