Montalto-Scalea 3-1
Montalto-Scalea 3-1

TABELLINO:

Montalto: Spingola,Piluso(32°st Fiumara),Cassaro,Varrà,Gambino(35°pt Salandria),Mirabelli,Linardi,Salimonti,Crispino,Zangaro(43°st Micieli),De Lorenzo.
A disp. Ricci,Basile,Attanasio,Mazzei.      All. Giugno.

Scalea: Fedele,Chemi,Teducci,Magurno(33°pt Palermo),Tripicchio,Scafaro,Patanè,Bravoco,Esposito,Rosa JuanCarlos(9°st Tufo),De Siervi(2°st Piazza).
A disp. Possenato,Del Mastro,Casella,Rosi.    All. Infantini.

Marcatori: 30°Salimonti(M),8°st Zangaro(M),12°st aut.Cassaro(S),38°st Salandria(M).
Arbitro: Guddo di Palermo  Ass. Ditto e Libri di Reggio Calabria.
Note:giornata piovosa e fredda.
Ammoniti: Linardi (M).
Spettatori: 250 circa.
Recupero: 1pt,3st.


Il Montalto fa cinque su cinque infatti ad oggi le vittorie sono identiche alle giornate di campionato che ci sono state.
Quella di oggi è una vittoria frutta dell’orgoglio e della forza del gruppo che nonostante qualche assenza ha sostenuto una buona prova, battendo per il risultato di 3-1 un buon Scalea che soprattutto nel primo tempo ha impensierito e non poco la retroguardia biancoazzurra con De Siervi, Esposito e Scafaro.
Nel primo tempo la prima occasione e di marca ospite ad opera del capitano bianconero Scafaro che tira forte dal limite ma la palla finisce a lato, successivamente ancora azione per lo Scalea con De Siervi che trova però un attento Spingola.
Alla mezzora di gioco però il risultato si sblocca in favore dei locali con l’under Salimonti che sfrutta un disimpegno dei difensori avversari e trafigge l’incolpevole Fedele, da qui in poi il Montalto comincia ad ingranare la marcia giusta verso la vittoria finale.
Nel secondo tempo sia mister Infantini che l’allenatore del Montalto Giugno effettuano diverse sostituzioni ed entrambi gli schemi di gioco vengono cambiati, passano poche frazioni di gioco ed il Montalto raddoppia con una splendida azione di Salimonti che serve Zangaro e sigla la rete del 2-0.
Lo Scalea però non ci sta e inizia il forcing alla ricerca del goal, ed al minuto dodici la formazione bianconera accorcia le distanze con un’azione di Teducci il quale manda la palla sul difensore Cassaro che in maniera fortuita beffa il suo portiere.
A questo punto mister Infantini ci crede ancor di più ed infatti lo Scalea tenta il tutto per tutto però in maniera vana perché al 83° Salandria si trova pronto su un errore del portiere Fedele e sigla la rete del 3-1 finale.
Al termine del match la società dello Scalea proclama il silenzio stampa mentre mister Giugno si congratula con i suoi ragazzi.

MARCO CHIAPPETTA