MONTALTO-SIDERNO 2-0
MONTALTO-SIDERNO 2-0

Il Montalto vince il terzo match di fila e conquista la vetta solitaria della classifica a segno il solito De Lorenzo e Salimonti.I reggini comunque non sfigurano a fine gara la società sidernese proclama il silenzio stampa.

MONTALTO: Spingola,Micieli,Cassaro,Mirabelli,Gambino,Piluso,Zangaro (40°st Attanasio),Salimonti (30°st Linardi),Piemontese,Mazzei,De Lorenzo (42°st Basile).
A disp. Ricci,Perna,Salandria,Fiumara.      All.Nigro  (Giugno squalif.).

SIDERNO: Marra,Rando,Sansalone,G.Marulla,Marcianò,Fuda (29°st A.Marulla),Rumbo (8°st Chianese),De Leo,Ruggiero (16°st Serra),Candido,Cambria.
A disp. Ebanista,Carabetta,Novello,Commisso.   All.Telli (Fiorenza squalif.).

Marcatori: 43°pt De Lorenzo rigore, 13°st Salimonti.

Arbitro: Giusto di Messina (Olivadoti e Torchia di Lamezia Terme).

Note:Giornata nuvolosa e fredda, terreno in condizioni accettabili
Ammoniti: Cassaro,Mirabelli,Mazzei,De Lorenzo (M), Sansalone,G.Marulla,A.Marulla,Ruggiero,Serra,Cambria (S).
Espulso: Marcianò (S)
Recupero: 2pt,6st.

Il Montalto fa tre su tre, infatti le vittorie sono pari alle giornate di campionato finora, il match di ieri ha regalato ai biancoazzurri montaltesi il primato solitario in vetta alla classifica.
Mister Giugno (squalificato) ha mandato in campo una formazione povera di due elementi di spicco come Varrà e Catalano, ma nonostante questo gli uomini in campo hanno fatto il proprio lavoro al meglio.
Nel primo tempo le emozioni non sono state tante, al 13°minuto l’occasione per sbloccare la partita capita sui piedi di Zangaro ma calcia a lato.
Bisogna arrivare esattamente al 43°quando Piemontese viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore, dal dischetto si presenta bomber De Lorenzo che in maniera infallibile trafigge il giovane portiere Marra.
Nel secondo tempo i due mister (Nigro e Telli) effettuano vari cambi e mischiano molto, il Siderno non sembra affatto arrendevole, ma al 13°arriva la doccia gelata per i reggini, Salimonti raccoglie palla sulla trequarti campo e sferra un tiro che va a infilarsi all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole Marra. Cambria e compagni tentano il tutto per tutto per accorciare le distanze,al 28°sono De Leo e Serra che collaborano in una bella azione ma si conclude il tutto con nulla di fatto.
Al 32°tiro insidioso di Cambria ma Spingola respinge bene, arriviamo ai minuti finali quando un’azione sull’asse Piemontese De Lorenzo vede il secondo andare al tiro ma il giovanissimo portiere classe 1994 Marra effettua un volo plastico e nega la rete del tre a zero.
Nei minuti finali nulla di particolare da segnalere.La partita finisce col grido dei tifosi la capolista se ne va …….

le interviste di fine gara:

Al termine del match che ha visto di fronte Montalto e Siderno, la società reggina ha proclamato il silenzio stampa, di conseguenza non è stato possibile effettuare interviste, sulla sponda biancoazzurra montaltese invece ai taccuini dei giornalisti si sono presentati in due, nello specifico l’allenatore in seconda Alessandro Nigro (Franco Giugno ancora deve scontare la squalifica), che oggi ha diretto la squadra dalla panchina ed il co-presidente De Caro.

Al mister è stato chiesto un giudizio sulla gara odierna e soprattutto una valutazione complessiva sulla squadra, egli ha prontamente risposto: “La squadra oggi ha mostrato pragmatismo assoluto, e un team che fa “paura” a mio modesto avviso si finalizza anche poco quello che si crea.

La squadra è di assoluto valore, oggi abbiamo incontrato un avversario ostico anche se ha totalizzato solamente un tiro in porta da lontano non impensierendo più di tanto il nostro portiere Spingola.

Abbiamo sbagliato diverse volte il goal del 3-0 e poi non dimentichiamoci che abbiamo vinto anche mercoledi scorso nella gara di coppa Italia contro la Promosport e di conseguenza le energie erano dosate ma in ogni caso i ragazzi hanno risposto molto bene oggi, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista tattico e soprattutto fisico”.

Successivamente abbiamo chiesto al mister come si presenterà la squadra in vista dell’incontro con la Rossanese di sabato prossimo ed il mister: “Sabato quasi sicuramente rientrerà dall’infortunio Catalano che secondo me è un calciatore dal valore assoluto e potrà portare manforte al centrocampo speriamo anche nel rientro di Varrà anche se comunque ancora la vedo difficile”.In fine il mister a nome di tutta la squadra ha affermato che la vittoria odierna è stata totalmente dedicata al capitano Varrà.

Il presidente De Caro ha fine partita si è mostrato molto contento per la prestazione: “Oggi ho visto due belle squadre battersi in campo il mio Montalto ha risposto bene alle aspettative ed ha conquistato i tre punti, in campo ho visto una squadra perfetta nonostante le assenze che abbiamo che sono notevoli, vincere in casa con due goal e non subirne vuol dire tanto, da martedì penseremo già al match di sabato che ci vedrà proiettati allo stadio “Rizzo” di Rossano e sarà una giornata speciale anche per il fatto che verremo visti in diretta in tutta la Calabria visto che la partita verrà trasmessa in diretta televisiva”.

Poi il presidente ha concluso l’intervista con due battute la prima sul mister, ed ha affermato che da quando rientrerà dalla squalifica l’auspicio è quello che si comporti bene e che non si faccia espellere più, poi ha lanciato una “freccia” all’altro presidente (Spizzirri) dicendo: “Questi goal mi stanno costando tantissimo ogni domenica visto il premio partita promesso ai calciatori, comunque sono felicissimo e sono disposto anche a raddoppiare ma sottolineo che è un mio regalo in quanto il presidente Spizzirri non ne ha voluto assolutamente sapere”.

Quindi i vari Piemontese e De Lorenzo soprattutto si stanno scatenando ancora di più alla ricerca del goal il secondo infatti è gia a quota tre in altrettanti match.