Marcatori: 11'Bello; 42' Papsidero; 87' Fedele (rig.); 89' Parlongo.
Nuova Rizziconese: Moscato 6, Dato 6, Previte 6, Cannata 6.5, Barila 6.5, Pariongo 6.5, Papasidero 6.5, Vizzari 6.5 ( 61' Giovinazzo), Infusino 6.5, Bello 6 ( 68' Paterno), Cardone 6 (66' Gadaleta).
Cittanovese: Dominici 6, Mammone 6.5. Fedele 6, Caratozzolo 6, Stillitano 6, Adornato 6, Albanese 6.5 (67' Neri), Mammola 6 (51* Sainato), Galluccio 6.5, Bruno 6.5 ( 74' Antonelli), For-gione 6.5.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
RIZZICONI Un primo tempo giocato con intensità ha permesso alla Nuova Rizziconese di conquistare l'intera posta. I ragazzi di mister Russo, impegnati sul comunale di contrada "Li Morti", hanno ottenuto, dopo il pareggio conquistato domenica scorsa in quel di Oppido, con la Ma me rtre sii ice se, altri tre punti, anche se, nella seconda frazione di gara, col passare dei minuti, hanno arretrato un po' il baricentro, forse per paura di veder svanire il vantaggio . Vantaggio che porta la firma di Bello, Papasidero e Pariongo. Le prove generali del gol arrivano all'I 1 ' quando, su un cross di Cardone, proveniente da destra, Bello intercetta la sfera e mette fuori causa Dominici. Passano 31 primi, siamo, infatti, al 42' ed il gol del raddoppio arriva, sempre su cross, questa volta di infusino, per l'accorrente Papasidero che, di piatto destro, infila la sfera alle spalle dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa si nota un certo risveglio degli ospiti i quali, non sono affatto rassegnati a perdere il tanto atteso derby della piana. Partono, infatti, subito lancia in resta ma devono attendere 1*87' per accorciare le distanze con Fedele su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per atterramento in piena area piccola di Galluzzo. La gioia però di poter sperare in un eventuale pareggio in extremis è effìmera perché all'89', ci pensa Pariongo a chiudere i conti portando a tre le segnature su calcio piazzato dal limite dell'area. Nonostante però, il tempo sia ormai breve per la fine dell'infuocato derby, per poter sperare in un eventuale pareggio, la Cittanovese trova coraggio e alza il baricentro, nella speranza di poter almeno racimolare un punto che comunque, non sarebbe stato demeritato, vista la prestazione espressa in campo, particolarmente nella seconda parte della gara. La Nuova Rizziconese, da parte sua, ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni capitategli, riuscendo a tramutarle in rete. La Cittanovese, dimostratasi squadra capace e tonica , se fosse uscita indenne dal comunale di contrada "Li Morti", sicuramente non avrebbe rubato nulla.
Fonte gazzettadelsud