Rizziconese-Cittanovese 3-1
Rizziconese-Cittanovese 3-1

Marcatori: 11'Bello; 42' Papsidero; 87' Fedele (rig.); 89' Parlongo.

Nuova Rizziconese: Moscato 6, Dato 6, Previte 6, Cannata 6.5, Barila 6.5, Pariongo 6.5, Papasidero 6.5, Vizzari 6.5 ( 61' Giovinazzo), Infusino 6.5, Bello 6 ( 68' Paterno), Cardone 6 (66' Gadaleta).

Cittanovese: Dominici 6, Mammone 6.5. Fedele 6, Caratozzolo 6, Stillitano 6, Ador­nato 6, Albanese 6.5 (67' Neri), Mammola 6 (51* Sainato), Galluccio 6.5, Bruno 6.5 ( 74' Antonelli), For-gione 6.5.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

RIZZICONI Un primo tempo giocato con intensità ha permesso alla Nuova Rizziconese di con­quistare l'intera posta. I ragazzi di mister Russo, impegnati sul comunale di contrada "Li Mor­ti", hanno ottenuto, dopo il pa­reggio conquistato domenica scorsa in quel di Oppido, con la Ma me rtre sii ice se, altri tre pun­ti, anche se, nella seconda fra­zione di gara, col passare dei minuti, hanno arretrato un po' il baricentro, forse per paura di veder svanire il vantaggio . Vantaggio che porta la firma di Bello, Papasidero e Pariongo. Le prove generali del gol arri­vano all'I 1 ' quando, su un cross di Cardone, proveniente da de­stra, Bello intercetta la sfera e mette fuori causa Dominici. Passano 31 primi, siamo, infat­ti, al 42' ed il gol del raddoppio arriva, sempre su cross, questa volta di infusino, per l'accor­rente Papasidero che, di piatto destro, infila la sfera alle spalle dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa si nota un certo ri­sveglio degli ospiti i quali, non sono affatto rassegnati a perde­re il tanto atteso derby della piana. Partono, infatti, subito lancia in resta ma devono at­tendere 1*87' per accorciare le distanze con Fedele su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per atterramento in pie­na area piccola di Galluzzo. La gioia però di poter sperare in un eventuale pareggio in extre­mis è effìmera perché all'89', ci pensa Pariongo a chiudere i conti portando a tre le segnatu­re su calcio piazzato dal limite dell'area. Nonostante però, il tempo sia ormai breve per la fi­ne dell'infuocato derby, per po­ter sperare in un eventuale pa­reggio, la Cittanovese trova co­raggio e alza il baricentro, nella speranza di poter almeno raci­molare un punto che comun­que, non sarebbe stato demeri­tato, vista la prestazione espressa in campo, particolar­mente nella seconda parte del­la gara. La Nuova Rizziconese, da parte sua, ha saputo sfrutta­re al meglio le poche occasioni capitategli, riuscendo a tramu­tarle in rete. La Cittanovese, di­mostratasi squadra capace e to­nica , se fosse uscita indenne dal comunale di contrada "Li Morti", sicuramente non avreb­be rubato nulla.

Fonte gazzettadelsud