Ferrante e Caffo presentano l'esordio casalingo della Vibonese
Ferrante e Caffo presentano l'esordio casalingo della Vibonese

A presentare la partita con il Fondi è l’allenatore Elio Ferrante: «Facciamo il nostro debutto davanti al pubblico di fede rossoblù e, ovviamente, da parte nostra c’è la ferma intenzione di esordire con una vittoria. Saremo accompagnati da un’emozione particolare, ma devo dire che il gruppo saprà esprimersi al meglio delle proprie possibilità. In settimana si è lavorato in tranquillità e nel miglior modo possibile».
Sull’avversario, che Ferrante ha studiato a fondo, il trainer rossoblù parla di «una squadra composta da giovani, ma anche da qualche elemento di categoria superiore. Il Fondi attua un 4-3-3 molto offensivo e va tenuto in debita considerazione, anche perché domenica scorsa ha affrontato una squadra competitiva come l’Arzanese, riuscendo a recuperare il doppio svantaggio. Sulla carta è un avversario che, come noi, è alla ricerca della salvezza e quindi, anche perché giochiamo in casa, è una sfida che dobbiamo vincere per proseguire la scalata a quella soglia dei 50 punti che, orientativamente, dovrebbe regalare la permanenza diretta in Seconda Divisione».
Da Elio Ferrante anche un giudizio sulla prima giornata di campionato: «Il Perugia ha conosciuto la prima difficoltà, ma l’Aversa Normanna è una formazione che può far bene. In generale è arrivata la conferma di un campionato difficile, lungo e nel quale non ci si può distrarre un attimo, alla luce, anche, dei diversi impegni infrasettimanali, che incideranno moltissimo sulla preparazione. Noi, per esempio, martedì saremo costretti ad andare in trasferta a L’Aquila».
In occasione del debutto casalingo, a parlare è stato anche il presidente Pippo Caffo: «Confido molto nei ragazzi. Sono certo che faranno di tutto per regalarsi un successo e, di conseguenza, gratificheranno società e pubblico. In particolare mi aspetto che la gente di fede rossoblù ci segua, a cominciare da domani, e che ci dia la spinta per centrare l’obiettivo principale della permanenza in categoria».
Quindi il presidente aggiunge: «La società anche quest’anno ha fatto dei sacrifici non indifferenti per mantenere iscrivere la squadra in Seconda Divisione. Con piacere estremo abbiamo registrato l’ingresso di nuovi soci e tutti assieme stiamo operando per il bene della Vibonese». Pippo Caffo, infine, non chiude le porte al mercato: «La dirigenza è sempre vigile e con lo staff tecnico c’è un continuo e costante contatto. Faremo di tutto per venire incontro alle esigenze della squadra e se ci sarà da intervenire, non ci tireremo indietro. In tal senso, posso assicurare che abbiamo le idee chiarissime. Certo, se attorno a noi sentiamo calore e amore, tutto viene più facile».
La società ribadisce, per l’ennesima volta, l’opportunità di acquistare il biglietto in prevendita. Il tagliando potrà essere acquistato anche domenica mattina ai botteghini dello stadio a partire dalle ore 10,00.

 

I Convocati: Portieri: De Filippis, Saraò
Difensori: Caridi, Cosentino, D’Agostino, Mazzetto, Oliva, Salvatori, Schiavello
Centrocampisti: Amendola, Borghetto, Corapi, Cosenza, Dominici, Mercuri, Petrucci
Attaccanti: De Francesco, Doukara, Puntoriere, Saturno

 

(Ufficio Stampa Us Vibonese 1928)