Tabellino:
Montalto: Spingola,Micieli,Cassaro,Mirabelli,Salandria (1st Salimonti),Piluso,Zangaro,Catalano,Basile,Linardi (28st Crispino),Mazzei (39st Attanasio).
Panchina: Ricci.Merli,De Rose. All. Giugno
Paolana: De Cicco,Lo Gatto (5st De Seta),Del Popolo,Grandinetti (8st Pizzini),Formosa,Spadafora,Mandarini,Leta,Provenzano,Nicoletti,Gentile.
Panchina: Paschetta,Lanza,Fortino,Spagnuolo,Scigliano. All. Andreoli
Arbitro: Mancuso di Vibo Valentia assisenti: Cortese e Tino di Vibo Valentia.
Ammoniti: Salimonti (M)
Marcatori: 20°Basile (M), 29°Zangaro (M), 38°st Mandarini (P).
Recupero: 2pt, 2st.
Il Montalto si conferma bello anche in casa e batte per il risultato di 2-1 una buona Paolana.
Mister Giugno che deve fare ancora a meno dei suoi bomber schiera dall’inizio il nuovo acquisto Linardi dietro a Basile e Mazzei, dall’altra parte mister Andreoli manda in campo un mix di giovani e giocatori di esperienza.
Il primo tempo inizia in favore del Montalto anche se, al 15° l’occasione ghiotta capita sulla testa di Provenzano che si vede respingere la palla sulla linea da Spingola, per vedere il primo goal basta aspettare solo altri cinque minuti, passa in vantaggio il Montalto con Basile che raccoglie una respinta della difesa ospite e deposita in rete la sfera.
Al 29°il Montalto ha l’occasione di raddoppiare con Zangaro che si presenta sul dischetto del rigore e con un “cucchiaio trafigge il giovane portiere De Cicco, il rigore era stato precedentemente assegnato per un atterramento in area ai danni di Mazzei anche se alquanto dubbio.
Nel secondo tempo la Paolana di mister Andreoli esce allo scoperto e tenta il tutto per tutto per andare a rete, il Montalto cala leggermente il ritmo e i paolani acquisiscono terreno, va vicino al goal prima Provenzano che manda a lato e poi successivamente ha la possibilità Leta (tra i migliori in campo), su calcio di punizione ma manca di poco il bersaglio.
Goal che però viene solamente rimandato di poco infatti, al 38°st Leta pennella con un assist Mandarini che si trova a tu per tu con Spingola e segna le rete del 2-1.
Nei minuti finali il Montalto è più di contenimento e la Paolana spera nella rete del pari che però purtroppo non arriva.
Tra i migliori in campo si sono messi in mostra Piluso e Zangaro per il Montalto e Leta e Provenzano per la Paolana.
Appuntamento tra sette giorni per il terzo turno di coppa allo stadio di San Lucido per i biancoazzurri Montaltesi i quali avranno la possibilità di mettere in cassaforte il passaggio al turno successivo.
Marco Chiappetta