Molti gli episodi di violenza anche nel mondo del calcio a 5. Nella passata giornata di campionato in C1 la partita tra Città di Cosenza e Mirto é stata sospesa per entrata abusiva di tifosi di casa in campo. La capolista dovrà pagare anche una multa di 100 per "per sputi nei confronti dell'arbitro da parte di propri sostenitori durante la gara".
In c2 girone B il FIladelfia ha battuto il San Giovannello con gli ospiti che sono incappati in pesanti sanzioni. Infatti, la squadra reggina dovrà fare a meno di ben tre giocatori rei di aver inveito contro l'arbitro. Mancheranno dai campi fino al 20/08/2011 il Sig. ROMEO FABIO (SAN GIOVANELLO)
Squalifica per sputi contro l'arbitro colpendolo al viso e per aver tenuto nei suoi confronti un comportamento offensivo tentando anche di aggredirlo non riuscendovi perchè trattenuto da appartenenti alle Forze dell'Ordine. Squalifica per avere, a fine gara, tenuto un comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro e dopo l'espulsione.
per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro a fine gara e per avere, dopo l'espulsione, colpito l’arbitro stesso al viso con sputi ed aver tentato di aggredirlo ripetutamente, prima non riuscendovi perchè trattenuto da alcuni giocatori della squadra avversaria ed una seconda volta, mentre l'arbitro stava raggiungendo gli spogliatoi, colpendolo all' inguine provocandogli forti dolori.