La Società del Real San Marco non ci sta e con un forte comunicato stampa risponde alle dichiarazioni rilasciate al Quotidiano della Calabria il 24 Agosto scorso, sottolineando che il divorzio dal tecnico è stato frutto di dissapori di natura economica.
Rif. Articolo sul quotidiano del 24/08/2011 sulla vicenda Real San Marco – Franco Giovanni.
La società Real San Marco letto l’articolo comunica quanto segue:
Il rapporto con mr Franco Giovanni è iniziato subito in salita in quanto dopo aver preso gli accordi economici con il presidente della società ha ritrattato il tutto dopo pochi giorni e non solo. Dopo il terzo giorno ha subito avanzato richieste per rimborsi spesa per tre viaggi fatti nei giorni precedenti. Da sottolineare che l’accordo economico raggiunto, comprendeva anche le spese di viaggio. Pertanto abbiamo capito fin da subito a cosa stavamo andando incontro. Infatti abbiamo avuto subito la conferma: chiedeva un acconto pari ad 1/3 dell’intero ingaggio in più il primo mensile anticipato agli inizi di settembre. Domenica scorsa prima della partita chiedeva l’acconto. La società gli comunicava che le sue spettanze gli sarebbero state date (in via eccezionale visto viste le problematiche prospettate) alla ripresa degli allenamenti. A tale diniego il mister reagiva con una scenata al ristorante d’avanti a tutta la squadra e con il rifiuto ad andare in campo. A tutto ciò si aggiungeva la messa in campo di una squadra totalmente opposta a quella provata negli allenamenti. A titolo di precisazione aggiungiamo che, a tutela dell’allenatore abbiamo sempre proposto la firma del contratto, dimostrando di essere persone vogliose di rispettare fino alla fine gli impegni presi.
Il Real San Marco ha delle regole e dei principi: non ci sentiamo professionisti del calcio ma persone serie desiderose di rispondere sempre agli impegni presi. Inoltre le regole ed i principi come li rispettano i dirigenti che compongono il Real SM li devono rispettare anche allenatori, calciatori e collaboratori della società. Purtroppo Mr Franco è andato immediatamente fuori da queste regole e principi.
Rispettiamo i problemi di tutti, ma non possiamo diventare un istituto di credito per nessuno. Siamo una società sportiva e con tante difficoltà manteniamo i nostri impegni vista la crisi economica che stiamo attraversando in tutta la Regione. Da noi il calcio è uno sport che in tanti lo fanno per passione ma se la passione diventa sacrificio, invertiamo la rotta.
Per quanto riguarda la rosa dei calciatori, non è affatto vero che il Real SM è una squadra carente ed incompleta come l’ha definita Franco Giovanni:
7/11 di questa squadra, hanno vinto il campionato di promozione. Infatti abbiamo riconfermato: Catanzariti, Principe, Salerno, Baulè, Spadafora, Vaccaro (93), Dangelo (92), Esposito A, Esposito L (92) Campagna (94), Gallo (94), Cipolla (94).
Inoltre abbiamo fatto degli innesti importanti in tutti i reparti sia under che over:
Portieri : Muto 93
Difesa : Bertini, Imperatore (93), De rose(93)
Centrocampo : Spinelli, Lanzillotta, Morelli, Corrao, Zaccaria (92)
Attacco: Criniti, De luca, Bruno, Raimondo (95).
Pertanto la rosa, secondo un modesto parere della Società, è completa. Abbiamo ancora trattativa aperta di un centrocampista e di due under che nei prossimi giorni valutiamo se farli aggregare al gruppo oppure andare avanti con il gruppo esistente. Il tutto a rispetto del bilancio di previsione.
Solo per dovere di cronaca, San Marco è una piazza ambita da molti allenatori; negli ultimi 3 anni San Marco è passata dalla 1 categoria all’eccellenza. Risultato questo che premia la serietà delle persone che compongono la dirigenza, degli allenatori che hanno lavorato per questa società, dei calciatori che hanno giocato ma anche dell’intera comunità Sammarchese. Infatti appena battuta la notizia del divorzio con Franco Giovanni, tanti allenatori anche di categoria superiore si sono proposti per allenare il Real San Marco.
Rivolgendo quindi uno sguardo al passato, il San Marco ha raccolto tanti buoni frutti e promozioni e stiamo lavorando per fare calcio e non pallone; Mister Franco Giovanni alle spalle ha diversi esoneri. Anche lui è un allenatore di Pallone e lo ha dimostrato in questi giorni che è riuscito a fare più movimento sulla stampa con le interviste, che sul campo in 10 giorni di preparazione.
L’intervista che ha rilasciato Franco Giovanni sul quotidiano è sleale nei confronti di tutti i calciatori del Real San Marco. Alcuni pensieri vanno detti in maniera diretta e non sui giornali per trovare giustificazioni inutili.
Concludendo auguriamo a Mr Franco di trovare presto una sistemazione presso una società che soddisfi le sue “richieste” , una società di calcio e non di pallone con la speranza che una stagione la riesca a concludere in maniera positiva.
San Marco Argentano li 24/08/2011