Ai margini della presentazione del nuovo tecnico, la squadra è stata assegnata a mister Del Morgione, è il vide presidente dei cosentini Emilio Palermo, a rilasciare una dichiarazione:
"San Marco è la prima squadra della Valle dell'Esaro, ed è la prima volta che affrontiamo un campionato di Eccellenza. Siamo una società composta da 20 Soci dove ognuno svolge il proprio compito della società oltre alla propria professione. Siamo gente umile e serie e di sani principi innanzitutto. Quest'anno dopo la vittoria del campionato di Promozione girone "A", siamo ripartiti ad affrontare il primo campionato di Eccellenza con un pò di ritardo per motivi di riorganizzazione societaria.Oggi come società non siamo una delle più organizzate dell'Eccellenza, ma non siamo nemmeno una società che cade a pezzi."
Una premessa quella di Palermo, che poi affronta la questione allenatore "voglio precisare alcune notizie in maniera diretta e chiarire un concetto:Innanzitutto voglio ringraziare il Mister Franco Giovanni per il lavoro svolto fino a venerdì 19 agosto anche se come lui stesso dice in maniera "ufficiosa". In realtà i presupposti per continuare il rapporto di lavoro tra il Real San Marco e Mr Franco non ci sono mai stati. Come società non ci possiamo permettere di venir meno ad alcuni principi e regole che ci siamo dati all'inizio della stagione. Pertanto auguriamo al Mr Franco di trovare presto sistemazione presso qualche società di categoria." Palermo ringranzia, ma sembra si stia togliendo qualche sassolino dalla scarpa, poi conclude parlando dei nuovi arrvi "Abbiamo ufficializzato il nuovo tecnico e per quanto riguarda la rosa del Real San Marco dopo l'arrivo di Bertini e Criniti, nei prossimi giorni si aspetta la firma di una centrocampista offensivo proveniente da fuori provincia. Sono in arrivo anche due under di categoria superiore.