U.S. Paolana 1922: De Cicco, Lo Gatto, Del Popolo, Grandinetti, Formosa, Spadafora, Mandarini (30' st Scigliano), Leta, Provenzano, Nicoletti, Gentile (43' st Manfredi). In panchina: Paschetta, Scigliano, Manfredi, De Seta, Spagnuolo, Brusco, Lanza. Allenatore: signor Andreoli.
San Lucido: Scarpelli, Gabriele (1' st Miceli), Lecce, Cairo (1' st Amendola), Coscarelli, Longo, De Luca, Colombo, Lomgo, Sotero, De Rose. In panchina: Mirafiore, Miceli, Bruno, Tenuta, Amendola, Filippo, Viggiani. Allenatore: signor Carnevale.
Marcatori: 23' pt, 33' st, 39' st Provenzano, 30' pt Nicoletti.
Buona la prima per l' U.S. Paolana 1922 targata Andreoli. Con una bella prova la squadra della città di San Francesco si aggiudica il primo dei tre match di coppa italia ai danni del San Lucido. In una giornata calda e davanti a circa 150 spettatori le due compagini hanno dato vita ad un bel match con diverse occasioni da goal da ambo le parti. C'era tanta curiosità per i paroni di casa che si accingono a disputare questo campionato cercando di migliorare il risultato dello scorso anno. I tifosi presenti sono rimasti soddisfatti e si sono divertiti molto. Tante le belle giocate da parte degli azzurri. Tutti i giocatori hanno svolto la loro grande partita seguendo alla lettera i suggerimenti del mister ma una nota particolare va ai nuovi acquisti Leta, mostruoso a centrocampo, a un ottimo Provenzano autore di una tripletta e al giovane portere De Cicco sempre pronto. La prima parte del match è del San Lucido che inizia a manovrare e crea due occasioni, la più grossa al 9'pt con Longo A. che viene imbeccato da Cairo direttamente su calcio piazzato, la conclusione di testa del difensore ospite si spegne di poco a lato. Gli azzurri provano a ripartire e al 19' pt Provenzano da fuori area inizia a prendere le misure, ma il suo tiro finisce sulla traversa contollato dal pipelet ospite. Al 21' pt Mandarini si incunea fra le magli dei difenori del San Lucido ma la sua conclusione finisce a lato. Al 23' pt Provenzano apre le marcature sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il San Lucido reagisce subito e tre minuti più tardi coglie una traversa con l'ottimo Colombo. Capovolgimento di fronte e Nicoletti fa partire un rasoterra da fuori area che passa fra le gambe di tutti i giocatori e finisce alle spalle del portiere ospite. I padroni di casa iniziano ad imbastire la manovra che parte quasi sempre dai piedi di Leta regalando giocate di prima ai proprio sostenitori. Termina il primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi. Nella ripresa il caldo inizia a farsi sentire e la partita viene giocata a centrocampo per i primi venti minuti. Al 23' st ci prova Gentile d'esterno, ma il suo tiro è centrale. Al 25' st Amendola lascia partire un bolide, ma De Cicco si salva con una bella parata. Ci prova ancora il San Lucido con un tiro da fuori di Lecce, ma ancora De Cicco risponde alla grande. Al 30' st Longo di testa aveva accorciato le distanze ma il guardalineee annulla per posizione di fuorigioco. Al 33' st Leta detta un passaggio col contagiri a Provenzano che sigla il tre a zero. Sei minuti più tardi ancora Provenzano fissa il risultato finale e sigla la sua personale tripletta.