L’Us Scalea 1912 a partire dal prossimo mese di Settembre aprirà le iscrizioni per le categorie del settore giovanile.
Il direttivo ha infatti accolto in pieno la proposta di investire nelle categorie giovanili, portata in consiglio direttivo dal direttore generale Nicola Biondi, che ha l’obiettivo di dare corpo al progetto che nell’anno del centenario ponga le basi per il futuro dell’Us Scalea.
“La strategia del nostro direttore sportivo Silvio Longobucco di tesserare per la prima squadra moltissimi giovani di cui la maggior parte residenti nei paesi limitrofi – dice Biondi – deve essere proiettata nel lungo periodo. Per questo motivo ho proposto di fare un passo in più e creare un vero settore giovanile a marchioUs Scalea 1912 che è stato avallato all’unanimità da tutto il direttivo. Negli anni la nostra città ha visto l’impegno di tantissimi sportivi nella fondazione e nella gestione di scuole calcio senza che però mai nessuna diventasse un vero e proprio serbatoio per la principale squadra cittadina. Oggi che siamo riusciti ad unificare le tre squadre cittadine sotto il glorioso marchio della nostra centenaria società – continua Biondi – è giunto il momento di tentare anche una unificazione a livello di vivaio e raccogliere i giovani più promettenti del comprensorio per lanciare magari qualche altro ragazzo nei palcoscenici della serie A già calcati proprio dal nostro direttore sportivo Longobucco”. Angelo Forestieri, che già sta prestando la sua opera in qualità di preparatore atletico e di allenatore dell’Under 18, coordinerà lo staff tecnico che è in via di formazione.
Per quanto riguarda le iscrizioni alle varie categorie del settore giovanile, la società comunicherà entro la fine del mese di agosto i giorni e il luogo dove poter ricevere tutte le informazioni e perfezionare le adesioni.