DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Quasi un centone. E bon! E' cominciata la novantanovesima stagione per l'Uesse Palmese 1912. La quasi centenaria inizia a pensare così al torneo del centenario con il Presidente pro-tempore Giancarlo Oliveri ed il Direttore Generale Guerino Amoroso in sintonia col tecnico Mario Dal Torrione.
Sono tre fino al momento i nuovi arrivi e tutti di assoluto valore. A Pep Babuscia ed al senegalese Mousse Fayè, si aggiunge Danilo Barbaro, centrocampista classe 84, palmese, lo scorso anno alla Nuova Gioiese e prima ancora con Siderno e Bovalinese. Un gradito ritorno quello di Danilo nella sua Palmi. Figlio d’arte di quel Saverio, capitano neroverde, che concluse la sua carriera nella Palmese di mister Recagni con la vittoria del campionato e l’accesso nell’allora Interregionale (stagione 70/71). Danilo si è già aggregato al gruppo. Per il reparto avanzato, il tecnico Dal Torrione sta osservando e deciderà per l’attaccante di 21 anni, Cristian Scarriola, siciliano, la scorsa stagione in Liguria col Borgasso in serie D. Scarriola è stato segnalato da Luciano Amoroso ex neroverde e fratello del Direttore Generale Guerino.
Insomma, sta per nascere la Uesse Palmese 1912 edizione 2011/2012 che, dopo le burrascose vicissitudini estive, adesso ingrana la marcia proprio nell’anno del suo centenario. Nell’anno (1912-2012) del fatidico centone. Cento anni tutti d’un fiato della gloriosa Società della Piana nata nel lontanissimo 1912. Una tra le Società più vecchie dell’intero panorama calcistico nazionale. Mai fallita praticamente.
Una soddisfazione per la città di Palmi e per il passionale pubblico neroverde che aspetta con trepidazione il 2012 per brindare al centone. Traguardo storico.
RITIRO: la preparazione prosegue: mattino sul monte Sant’Elia per la fase atletica e nel pomeriggio al leggendario e sempre più abbandonato da tutte le amministrazioni locali “Lopresti” per provare schemi e geometrie.
AMICHEVOLE CHIC: La squadra giovedi mattina si trasferirà in pullman in Sicilia dove allo stadio “Tupparello” di Acireale con inizio alle 18,00 incontrerà in amichevole il Catania del tecnico Vincenzo Montella.

 


tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello