Ingresso trionfale del patron del Roccella Achille Giannitti, con i nuovi mezzi di trasporto targati A.S. ROCCELLA di proprietà della Società, si tratta di due mini bus attrezzati per gli spostamenti e le trasferte più vicine. Un progetto ambizioso anche per la nuova scuola calcio che sta per concretizzarsi sempre di più. Subito dopo, conferenza stampa e presentazione della squadra ai tifosi. Il presidente del club amaranto, oltre alla presentazione dei nuovi acquisti, con al suo fianco il Sindaco di Roccella Jonica il Professor Giuseppe Certomà, anche quest'anno come nella passata stagione sempre vicino alla squadra, anche nelle trasferte piu’ lunghe; l’Assessore allo Sport Gabriele Alvaro, ed il Vice Presidente del Consiglio Domenico Bombardieri. Il Roccella ha abbracciato finalmente i suoi tifosi e la città tutta. Mercoledì scorso infatti, la formazione Jonica, è stata presentata ufficialmente alla città. Una presentazione in grande stile, avvenuta nella Piazza San Vittorio, alla presenza degli amministratori comunali, autorità, tifosi, oltre ad un nutrito gruppo di giornalisti e tv locali. La compagine amaranto con al seguito tutta la dirigenza al completo, è ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo nel campionato di Eccellenza, nell’occasione abbiamo fatto alcune domande ai dirigenti che come sempre, non si sono sottratti alle risposte:
Il Patron Giannitti, illustra i progetti della Società:
'Gestiremo la Società come fosse un'azienda, cercheremo quest’anno se possibile di fare il salto di categoria" . Gli fa eco il direttore sportivo Elso Pelle: 'Ci sono i presupposti per fare bene'. Entusiasta il tecnico Tonino Figliomeni: 'Costruita una squadra giovane ma dal passato importante. L'obiettivo sarà crescere insieme'.
Poi il Vice Presidente Vincenzo Circosta dichiara: ' la Società A.S.D. ROCCELLA sarà gestita con il massimo delle professionalità: faremo bene col tempo, con le persone giuste e facendo i giusti passi'. L'obiettivo è chiaro: 'Vogliamo fare subito il salto di categoria. Non sarà facile ma ci proveremo'.
Entusiasta anche il direttore sportivo Elso Pelle: 'Finalmente si parte. Voglio ringraziare il presidente per avermi fatto parte integrante di questa società che parte con presupposti importanti. In rosa ci sono alcuni giocatori dello scorso anno, abbiamo affrontato una campagna acquisti importante, facendo fronte anche a tante partenze. Ma forse l'acquisto più importante l'abbiamo fatto per la panchina, come ha voluto il Presidente Giannitti la riconferma del nostro allenatore Tonino Figliomeni, giovane ma con tanta esperienza, come dimostrano gli anni passati nelle categorie più prestigiose".
Mister Figliomeni, mostra di gradire la presentazione in 'pompa magna', ma il suo profilo è quello di sempre: umile e pieno di voglia di fare. 'Non ci nascondiamo - sottolinea il mister - l'obiettivo è vincere e noi siamo pronti a farlo. Ci impegneremo a fondo affinchè si possano raggiungere le mete ambite da questa società e per farlo avremo a disposizione una rosa con un passato importante ma sostanzialmente giovane. Non a caso abbiamo concluso trattative con under importanti, ragazzi dalle qualità largamente superiori a quelle della media per questa categoria. Cresceremo tutti insieme, divertendoci '.
La conclusione della presentazione è affidata al Sindaco Prof. Certomà, che ha augurato un prospero futuro alla Società, al Patron Giannitti, e a tutta la rosa, 'Questa squadra è un bene per tutti gli sportivi roccellesi e non. Integrazione deve essere la parola d'ordine: magari questo potrà anche accadere col calcio, nel frattempo godiamoci una stagione che speriamo sia ricca di soddisfazioni ' 'Diamoci dentro, dominiamo l'incontro e se ci crediamo allora si, possiamo fare centro'
Quale migliore incoraggiamento per un progetto che ha appena spiegato le ali e che è destinato a volare lontano. In bocca al lupo, Roccella.
Antonio Chiera
qui grazie al super lavoro di Antonio Chiera le altre foto della serata