Non si può che iniziare con l'emozionante applauso riservato all'ex di turno, il grande piccolo uomo di Cosimo Figliomeni, schierato da Mister Cozza nei primi 11 scesi in campo. Questa amichevole di lusso doveva essere qualcosa di più di una 
semplice partita e così e' stato.  Vedere all'opera la forza d'urto di questo nuovo Roccella, vuol significare che il patron Giannitti e' riusciuto nel suo scopo. Pubblico delle grandi occasioni, ragazzi motivatissimi più che mai, ma  soprattutto tanti addetti ai lavori in tribuna che guardando questo  incontro, certamente avranno visto la forza di questo gruppo.
Giannitti è rimasto più che soddisfatto della squadra.

La cronaca: difesa purché nuova e praticamente un muro invalicabile per gli  attaccanti di mister Cozza, il centrcampo prende corpo con l'ultimo tassello mancante e cioe  Lombardo con le sue giocate, benissimo Sainato come pure Iacopetta,  che con la difesa tutta e un superbo Carobene superano la prova alla grande. Se questo è landazzo c'è 
da che stare allegri per tutto il campionato e finalmente i tifosi del  Roccella possono stare più che tranquilli.  E attenti a tutti quelli che sparlavano del Roccella, ora è tutta un'altra musica, e che musica!!!!
Cosa dire del reparto avanzato, praticamente una montagna in movimento, Pascu, Saffioti, Di Maggio si sono fatti rispettare se si pensa che la  difesa ospite è veramente qualcosa di più di un muro. Questo dice l'incontro di oggi, rispettate in pieno le aspettative.  La cronaca della gara contava quasi poco, ma il gioco si tutti se lo aspettavano, come pure vedere i nuovi arrivi all'opera. La trepidante attesa finisce quando Saffioti gonfia la rete del Catanzaro e  lo stadio attribuisce il meritato applauso alla squadra. Nel secondo tempo Figliomeni cambia tutti gli undici in campo, il Catanzaro  sotto di un gol vuole arrivare al pareggio e scende di nuovo in campo con gli undici iniziali, il Roccella imbottito da tutti 
i ragazzi praticamente under 18 se si  escludono Calabrese, Principato, Libri con uno statuario Matteo Sorgiovani in difesa il  migliore del secondo tempo, regge l'urto fino al 5' della ripresa quando Carboni arriva al sudato pareggio.
Poi di nuovo al 31 sempre Carboni porta in vantaggio gli ospiti, e al  35' su punizione Ioppolo insacca per la terza rete.
A fine gara abbiamo chiesto al fresco Presidente Cosentino due battute  sulla gara:

Ecco le sue risposte; " Una bellaPartita se si pensa che questa praticente e la prima vera gara  dall'inizio del ritiro. I ragazzi si devono conoscere ancora di più non mi e' piaciuto il primo gol perché praticamente e' arrivato sul primo loro tiro in porta  il Roccella nel primo tempo ha fatto benissimo, siamo stati messi  sotto ed il loro vantaggio e' stato meritato"

Le formazioni:
Catanzaro: MENGONI, MARIOTTI,ACCURSI, PAPASIDERO,ULLOA, CORSO, ROMEO,  SQUILLACE, CARBONI, FIGLIOMENI, BUGATTI.
Panchina: Scerbo, Cavallaro, Ciano, Di Meglio, Ioppolo, Polidori,  Basile, Bruzzese, Gigliotti.

ROCCELLA;
CAROBENE, CURTALE, SAINATO, PARISI, BATTAGLIA, CARRA', LOMBARDO,  IACOPETTA, PASCU,DI MAGGIO, SAFFIOTI