PALMI - Si è svolta a Palmi con partenza da Piazza Amendola, la prima edizione della gara podistica Fidal a circuito denominata “Corri Palmi”. All’iniziativa, che ha attraversato le vie del centro storico della cittadina tirrenica, hanno preso parte circa 350 atleti dai 5 ai 75 anni provenienti da diverse regione d’Italia, i quali hanno vissuto una vera e propria festa dello sport colma di divertimento e di sana competizione.
Questo l’ordine di arrivo dei partecipanti: per la categoria uomini, primo classificato Alessandro Brancato della Running Futura Roma; secondo classificato Consolato Costantino della Promessa Icaro; terzo Leone Maurizio della K42 Cosenza. Per le donne invece, sul gradino più alto del podio è salita Luisa Corso della Libertas Lamezia, seconda classificata la palmese Teresa Latella della Gioad Ventures Catania e terza Alessia Costantino dell’Atletica Reggina.
Per il Running Palmi promotore dell’evento, hanno ottenuto i migliori piazzamenti Roberto Gullo, Antonio Saffioti, Antonio Melara e Antonino Fameli.
Estremamente soddisfatto il team Running Palmi nonostante la complessità dell’organizzazione e nonostante si sia trattato delle prima esperienza. Si sta già pensando alla prossima edizione con l’obiettivo di alzare il livello competitivo invitando atleti di caratura internazionale.