Nuovo arrivo in casa Roccella, la formazione del Patron Giannitti ha comunicato di aver ingaggiato dal C.S.P.R. proveniente dal Taranto il terzino sinistro, classe 94, LORIS SAINATO, tante presenze nel campionato allievi Nazionali, appena concluso. Il calciatore rappresenta uno dei tanti rinforzi in difesa per il parco under.
Sarà uno degli under per la prossima stagione sportiva, una squadra, quella rappresentata dagli Under, che farà certamente parlare in bene per l’anno che sta per avere inizio, anche perché tutti in Società si aspettano di oltrepassare la finale regionale dell’anno scorso.
Il Nuovo Arrivo: a 11 anni arriva alla scuola calcio C.S.P.R. di Stignano con sede a Caulonia diretta in modo esemplare dai co Presidenti Tonino Squillace e Girolamo Iacopetta, dal Direttore Generale Pietro Pucci. Ma e con mister Francesco Giorgio nella categoria giovanissimi e con Gesualdo Albanese nella categoria allievi regionali, che mostra le sue doti migliori di calciatore, gioca per 5 anni dimostrando a tutti che con la palla ci sa fare.
Le ambizioni del ragazzo e della Società:
Loris un ragazzo “già grande”, pieno di personalità è stato uno dei migliori giocatori degli allievi nazionali del suo girone e nel suo ruolo, umile e propenso al sacrificio. Roccella sarà la vetrina giusta per dimostrare ancora di più il suo valore.
La Scuola Calcio quanto è importante per i ragazzi:
Ancora una volta la scuola calcio C.S.P.R. si dimostra “vivaio” eccellente, nel fornire giovani di sicuro talento per le squadre professionistiche della Calabria e non solo;

 

Ci sarebbe da fare una lunga lista di nomi, ma che per tempo e spazio ci limitiamo solo a ragazzi dell’ultimo anno, sperando di superare assurde e anacronistiche divisioni campanilistiche, come ampiamente apprezzato e sempre, da vari dirigenti e direttori sportivi della zona, attingendo a questo serbatoio inesauribile di belle e buone speranza del calcio Under. Il calcio, è lo sport più popolare in Europa ma anche un importante fenomeno sociale, negli ultimi vent'anni è evoluto in maniera sorprendente;
Sport e business si fondono in un'attività in costante crescita. Il football catalizza l'attenzione di tifosi, dei media, facendo sognare i giovani di tutto il mondo per poter emulare un giorno il proprio idolo. Speranze che spesso rischiano di renderli vittime di raggiri e soprusi, la scuola C.S.P.R. è l’esempio più nobile del calcio pulito!!!!

I NUOVI TALENTI della Scuola Calcio C.S.P.R.;

Bevilacqua Francesco Cl. 94 alla Vigor lamezia;
Cuscunà Roberto cl. 94 e Macrì Antonio in trattativa con
Vogor Lamezia e/o Bovalinese;
Curiale Alfredo e Mullace Rocco cl. 94 al Guardavalle;
Vumbaca Saverio cl. 94 e Scrivo Nicola cl. 94 al Gioiosa Jonica

Ed Infine la ciliegina sulla torta dovrebbe essere Cosimo Figliomeni cl. 94 attaccante partirà in ritiro con la squadra “primavera” del Crotone.