C. AMANTEA: Spina, Esposito, Motolese, Gagliardi, Fera, Povoledo ( 25 pt Girone ), Caruso, Longo, Clemente, Bruni, Miraglia. A disposizione: Gatti,Poerio, Capanna , Bernardo, De Vita, Bruni.

Allenatore: Veltri.

Belmonte:Brusco, Longo, Gaudio, Iorio, Leone, Petrungaro, Cicerelli, Rizzo, Ruperto, Brusco, Bertucci.a disposizione: Cicero, Arlia Guido, Bruno, Amendola Coloiero

Allenatore: Garritano.

Arbitro: Emanuele Carnevale

Marcatore: 28 pt Esposito su calcio di Rigore.

In una giornata più tosta fredda caratterizzata da un vento gelido il derby tra Amantea e Belmonte Calabro, ha dato vita alla prima di ritorno di questo campionato giovanissimi con un risultato risicato scaturito da un calcio di rigore.
Parte bene la squadra di casa che subito aggredisce l'avversario che comunque si è difeso bene fino a metà del primo tempo, però, quando su lancio di Motolese , il centrale Bruni si avvia tutto solo veso l’area piccola senza però poter realizzare.
Continuano ad attaccare sull'onda dell'entusiasmo i blucerchiati che trovano un rigore per un fallo netto in piena area della punta Longo, dal dischetto si presenta Esposito difensore destro,e con semplicità trafigge Brusco.
Nel secondo tempo la squadra ospite prova a reagire ma i blucerchiati riescono sempre a difendersi ed a mantenere alto il ritmo del gioco.
Dopo una palla indirizzata in rete , il Portiere Esposito riesce a salvare sulla linea e di conseguenza permette la squadra Amanteana di posizionarsi al primo posto della classifica.
Nel finale l’arbitro ha concesso 7 minuti di recupero il Belmonte ha in più occasioni cercato di mettere alle corde gli uomini di Veltri, i quali con affanno hanno portanto a casa i tre punti. Forse per quello che si visto in campo un risultato di parità sarebbe stato più che giusto.
Le Squadre a fine partita hanno effettuato anche il trezo tempo, nota positiva della Giornata per i ragazzi scesi in campo, la supervisione da parte di un osservatore della Regina Calcio.
Per la squadra di Mister Veltri ora attende la difficile trasferta contro il San Paolo Apostolo, per poter prendere il volo verso l’alta classifica.

Amato Giovanni