Si rimette in moto la macchina Montalto. Per domani sera il presidente Franco Spizzirri ha convocato l’assemblea dei soci: l’appuntamento è per le ore 19.30 nella sala Comunale allo Scalo di Montalto. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio sulla stagione appena conclusa e soprattutto la discussione sul bilancio di previsione in vista del prossima campionato. Intanto il direttore generale Gaetano Aiello sta lavorando per completare la documentazione in vista dell’iscrizione la cui scadenza è fissata per il prossimo 14 luglio.
Il presidente Spizzirri per l’importante incontro di domani sera ha convocato i 41 soci che già fanno parte del gruppo dirigenziale del Montalto. Tra gli altri, hanno già dato la disponibilità per la prossima stagione gli imprenditori Domenico Adriani, Reanto Guerini, Francesco Cannella, Stefano Casale, Oreste Blandi, Franco Malizia, Pino Costabile, Ippolito Filice, Antonio Petrasso e Giuseppe Iusi. Come prevede lo statuto societario Spizzirri relazionerà sulla stagione passata e concluderà l’intervento con le dimissioni. L’assemblea dei soci, quindi, andrà ad eleggere i nuovi vertici.
C’è attesa per il discorso di Spizzirri, il quale anticipa per grandi linee quelli che dovrebbero essere i progetti futuri: “Intanto bisogna essere molto soddisfatti per la conferma di un nutrito gruppo di imprenditori. In questi giorni sono state messe le basi per ampliare l’organigramma societario. Il mio amico Franco Ippolito Chiappetta ha già manifestato interesse a fare parte della società: io spero possa essere uno dei nuovi presidenti. Così come spero, al più presto, di coinvolgere un altro amico che già nelle scorse settimane aveva manifestato interesse. Per il momento non svelo il nome ma posso anticipare che sarà una sorpresona… Lo vedrò nelle prossime ore e non è escluso che giovedì sera durante l’assemblea dei soci possa già rendere pubblico il suo nome”.
Il presidente Spizzirri, anticipa per grandi linee, anche il progetto tecnico. “Se dovessimo rimanere quelli della passata stagione, credo che assieme programmeremo un campionato di medio-alta classifica. Se poi dovessero esserci i nuovi e auspicati ingressi, sono certo che il discorso potrebbe cambiare. Comunque l’ide di base che andrò a proporre ai soci rimane quella di costruire una squadra formata prevalentemente da giovani e da calciatori della provincia di Cosenza. L’allenatore? Vedremo, decideremo assieme agli altri. Diciamo che al momento c’è una rosa di sei nomi…”.