Definito l'arrivo del bomber Di Maggio, la punta palermitana sarà presentata quanto prima ai tifosi, il Roccella si prepara per l’allestimento della futura squadra. Un vero cantiere aperto con l’arrivo della punta più ambita nella massima serie si sta facendo un gran parlare, cosa che certamente al Presidente Giannitti non può che far piacere, consapevole anche, che la piazza dopo la conferenza stampa di chiarimento nei confronti di tutti ora si aspetta grandi cose. Crediamo di darvi informazioni esatte se ad oggi le uniche conferme certe sono, Calabrese, Carrà, Saffioti, Battaglia, e Curtale. Tutto il resto sono solo voci di corridoio come si dice in questi casi. Certamente non crediamo che la società si fermerà solo a questi nomi. L'under 18 di Mister Favasuli ha lasciato bei ricordi, ma soprattutto ragazzi che certamente con i fatti si sono meritati la convocazione in prima squadra. In difesa il nome più gettonato e quello di Matteo Sorgiovanni che nella finale di Lamezia ha messo in mostra le sue doti tecniche e fisiche che certamente Mister Figliomeni ne terrà conto, per poi non dimenticarsi di Iacopetta, Panaia, Minnella, Multari alcuni di loro già presenti in prima squadra l’anno appena concluso;
il Presidente Giannitti, il DS Pelle e il Manager / Allenatore Tonio Figliomeni nei prossimi giorni saranno certamente impegnati nei “riscatti” dei giocatori in rosa.
In attesa di conoscere quale sarà il budget disponibile per il mercato, ma a dire il vero possiamo già immaginare visto il primo arrivo. La dirigenza deve già fare i conti anche con i confermati e con i silurati. Le operazioni saranno tante da fare in entrata che in uscita e non sarà per niente facile.
I nomi in rosa di tutto rispetto lo impongono, Criaco e Favasuli sembrano sicuri partenti resta da capire il futuro di , Fiorino, Aquilino e Romeo, mentre Saffioti vestirà certamente ancora la maglia amaranto.
La strategia della posticipazione è appena partita, un giocatore di alto livello, come Di Maggio lo impone, sarebbe un autogol anche per il bilancio, ma soprattutto perché con le società coinvolte nelle diverse operazioni di acquisto, per Giannitti crediamo che non è stato facile concludere la trattativa e non solo per la parte economica (ennesimo sforzo).
La Dirigenza si è già attivata per trovare altri giocatori con la fame si successo che per questo anno pare sia la parola più usata in Società. Sciolti questi nodi, ad inizio settimana si riparte per capire la situazione con vari giocatori se le richieste rientreranno nel bilancio del Roccella, non è escluso un ennesimo un blitz del patron Giannitti, si parla di giocatori di tutto rispetto, incontrare gli agenti, giocatori, famiglia al seguito degli stessi non sarà facile.
Nel frattempo spunta anche il nome di Guinea stimato direttore sportivo dal cuore neroverde che potrebbe entrare a far parte dello staff tecnico della società.
Sulla bilancia serviranno tanti euro e questa volta la Società visto la crisi economica sarà certamente restrittiva in tutti i sensi.