Vittoria Storica.
Lo SPORTING LOCRI è Campione Interregionale
Calcio a 5 Open Femminile.
Lo Sporting è partito da Locri per un’avventura calcistica e sui campi del CSI reggino si è aggiudicata la finale interregionale.
Tre calabresi e tre siciliane a confronto davanti agli occhi attenti del presidente del comitato, Paolo Cicciù e la responsabile del settore femminile calcio a 5 Clementina Tripodi.
Ha vinto il gruppo e lo Sporting Locri ha saputo ben governare le tre sfide di domenica.
Primo avversario Palma Gazzirri di Messina (7-1), secondo il San Nicolò di Acireale (5-2) e il finale tutto forza e cuore contro Olympia di Acireale (5-0). Una “manita”calabrese che permette alle atlete dell’allenatore Ferdinando Armeni di approdare a Salsomaggiore Terme per le finali nazionali.
Dopo 55 anni una squadra reggina rappresenterà, nel calcio a 5 femminile, la Calabria alle Finali Nazionali CSI. Giornata indimenticabile per lo sport CSI.
CHIUDETE LE VALIGIE.., SI VA A SALSOMAGGIORE TERME..!!!
Commenta mister Armeni: "Abbiamo raggiunto in questa giornata il top, un traguardo epico, un momento in cui pensi al sudore buttato negli allenamenti, ai sacrifici fatti per un allenamento, alle giornate a cui hai pensato di mollare perchè la fatica era tanta. Eppure, apri gli occhi e vedi che il tutto si è concretizzato ed ha assunto più valore e più sapore, perchè la nostra vittoria è arrivata dal basso, da chi giorno per giorno ha cercato di portare un mattone in più per far crescere questa squadra.., da chi non si è arreso e ha combattuto fino alla fine.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito in questa fantastica cavalcata".
E P I C O !