SARNESE: Vitale, Noto, Aliprandi, Ambruoso, Mollo, De Fenza, Foglia (17’st Russo), Platone, Scippa (41’st Siano), Rima, Tufano (36’st Ruocco). A disp. Monteleone, Borrino, Ambrosio, Cuomo, Siano. All. Pirozzi.

ISOLA CAPO RIZZUTO: Caglioti, Gerace, Milano, Leone, Serra, Minutolo, Riga (27’st Petrocca), Santoro (3’st Papaleo), Rizzo, Stillitano (20’st Pugliese), El Aoudi. A disp. Pullano, Ruga, Mannolo, Muraca. All. Cagliuri.

ARBITRO: Mantelli di Brescia.

MARCATORI: 1’pt, 30’pt Rima, 47’pt Aliprandi, 45’st Siano, 48’st Ruocco.

NOTE: Spettatori 700 circa. Ammoniti Noto, Vitale, Russo (S), Minutolo (I). Espulso Petrocca (I).


Sarnese incontenibile allo ’Squitieri’. Al team di Pirozzi basta un primo tempo super per abbattere l’Isola di Capo Rizzuto, schiantata con un secco 5-0. Protagonista Durante Rima, autore di una doppietta e di giocate di alta classe. I calabresi falliscono un rigore nella ripresa, ma sono quasi mai pericolosi durante tutti i 90 minuti. Sarnese in vantaggio dopo soli diciotto secondi con Rima. Azione fulminante dei padroni di casa: Tufano riceve pella sulla sinistra e dal limite mette al centro per Scippa, che tocca per Rima che a porta vuota insacca tra l’entusiasmo generale. E’ solo Sarnese nelle battute iniziali. I granata vogliono chiudere subito i giochi e ci vanno vicino all’11 quando il solito Rima con una magia al limite dell’area si beve un avversario e calcia esaltando i riflessi del portiere avversario che devia in angolo. I granata sono padroni del campo: Ambruoso crossa da sinistra per la testa di Scippa che incorna alla perfezione ma trova la pronta risposta di Caglioti che salva di nuovo la sua squadra. L’estremo difensore ospite però non può nulla sul destro di Rima dal limite, che porta i suoi sul 2-0. Il Capo Rizzuto ci prova con Leone da posizione defilata, ma Vitale è attento. Locali vicini alla terza segnatura al 36’ con un colpo di testa di Tuufano su cross di Aliprandi: Caglioti si salva d’istinto. I sarnesi danno spettacolo: Scippa suggerisce per Rima, che con un colpo di tacco libera al tiro dalla distanza Tufano, che per poco non centra il set alla destra di Caglioti. Nel recupero del primo tempo arriva anche il 3-0 firmato da Aliprandi direttamente ca calcio d’angolo.

Ritmi più blandi nella ripresa, ma il Capo Rizzuto può usufruire di un calcio di rigore al quarto d’ora per atterramento di Rizzo da parte di De Fenza. Dal dischetto Vitale è super su El Aoudi ed il risultato resta sul 3-0. Si chiude virtualmente qui la gara. I padroni di casa controllano la sterile iniziativa dei calabresi, risparmiandosi in vista del ritorno in Calabria di domenica prossima. C’è però ancora tempo per il 4-0 firmato da Siano, che deposita in rete un pallonetto di Platone a scavalcare il portiere. Il Capo Rizzuto crolla nel finale e subisce anche il 5-0 in contropiede, autore Ruocco, che insacca su suggerimento di Rima. Gli ospiti finiscono in 10 per l’espulsione di Petrocca. Qualificazione in cassaforte per i sarnesi, che ora sognano sempre più la D.

fonte ilmediano.it