I° TORNEO UNDER 17 SE LO AGGIUDICA L’EDILFERR CITTANOVA.
SPORTING LOCRI SECONDO POSTO,
MEDAGLIA DI BRONZO PER LA CONDOFURESE.
Un evento sportivo tutto femminile quello svoltosi domenica pomeriggio 22 maggio al Palazzetto dello Sport. A fare gli onori di casa per il primo triangolare under 17, la società Sporting Locri che, con la collaborazione del comitato CSI di Reggio Calabria (sempre attento a queste iniziative), ha ospitato l’Edilferr Cittanova e la Condofurese.
Il cospicuo pubblico e i molti appassionati di futsal femminile hanno visto la vittoria sportiva della squadra dell’Edilferr Cittanova davanti al sorprendente Sporting Locri, e al terzo posto la goliardica squadra di Condofuri.
Nella prima gara hanno primeggiato le amaranto locresi che si sono imposte per 3-1 sulla Condofurese,. Era la prima vera partita per tutte le ragazze under 17 dello Sporting Locri e tra un magone allo stomaco e un pò di palpitazione iniziale pian piano hanno tirato fuori gli artigli e conquistato una prima vittoria che ha mandato in visibilio il pubblico e le ragazze stesse.
La seconda gara ha visto di fronte la Condofurese giocare contro la squadra di Cittanova. Le baby guidate da Sorrenti hanno dimostrato un altro passo di gara e in breve tempo sono riuscite a chiudere la partita con 4 gol, se pur con un brivido nel finale dove la voglia e la grinta della Condofurese hanno permesso la realizzazione di due reti, per il risultato finale di 4 a 2 per Cittanova.
Nella finalissima, ovvero tra Sporting Locri ed Edilferr Cittanova, lo spettacolo non è mancato, il Locri è partito bene, ma è stato il palo a fermare le velleità, e su un capovolgimento di fronte la numero 11 del Cittanova dopo un’azione personale portava in vantaggio le ragazze in maglia viola. La maggiore esperienza e differenza atletica hanno preso il sopravvento e il Cittanova si portava sul 3-0, ma con caparbietà il Locri continuava a farsi sotto e siglava la rete della bandiera dando qualche speranza; ma a chiudere l’incontro ci ha pensato la bomber del Cittanova ponendo il risultato sul 4-1.
È stata una grande festa per tutte le società partecipanti ed i tanti commenti di soddisfazione del pubblico nel notare così tanta energia ed entusiasmo, hanno dimostrato il clima di aggregazione e sportività. Ogni società ha saputo trasmettere qualcosa all’altra: la Condofurese tanta passione e voglia di imparare, il Cittanova piccola ma già solida realtà della Piana e lo Sporting Locri faro per molte società.
Per tutte le altre info: www.sportinglocri.it e Facbook: Sportinglocri.
25/05/2011, Locri
Ufficio Stampa
ASD Sporting Locri
GRAZIE A TUTTI..