Ultimi scampoli di stagione per la Prima Categoria che domenica vedrà impegnate nei rispettivi gironi le finaliste del secondo turno play off, con le gare di andata. Nel girone A dopo il turno infrasettimanale si giocherà la gara di andata tra la matricola Talao Scalea e l'ambizioso Roggiano. Nel girone B invece è previsto l'incontro tra Sant'Anna e Grimaldi. Pro Catanzaro - San Calogero è la finale play off del girone C, con una limitazione per i tifosi ospiti, che potranno presenziare alla gara con un numero massimo di 99 unità per la limitata disponibilità dell'impianto. Nel girone D bella sfida, tra la sorpresa Nuova Deliese ed il Bianco del presidente Carone che si presenta al completo per questa gara di andata. Le gare di ritorno si disputeranno domenica 29 Maggio a campi inversi, Bianco - Nuova Deliese invece verrà anticipata al sabato per i ballottaggi previsti dalle elezioni Amministrative.
Le vincenti degli spareggi play off di ogni girone, per passare al campionato di Promozione dovranno superare un ulteriore test con una gara unica in campo neutro fissata per il 5 Giugno alle ore 16:00 con i seguenti accoppiamenti: vincente Girone A - vincente Girone B, vincente Girone C - vincente Girone D.
Per i play out verdetti ancora da emettere per il girone C dove sono previste due gare di ritorno. In campo domenica Gimigliano - Cessaniti, con i locali in vantaggio di due reti e che quindi possono giocare per due risultati su tre. L'altro Play Out prevede Badolato - Nuova Mileto, per i locali , sconfitti in trasferta per 3-1, bisognerà necessariamente centrare la vittoria con almeno due goal di scarto per evitare la retrocessione.