Tabellino:
Montalto: Greco, Micieli, Mirabelli, Varrà, Scorrano (8°st Crucitti), Crescibene, Zangaro, Salimonti, Piemontese, Concialdi, Altomare(8°st Imperatore).
A disp.: Nicolosi, Moschella, Tankoua, Zanghi. All. Petrucci
Isola C.R.: Zizza, Gerace, Milano, Leone, Serra, Minutolo, Curia (13°st Papaleo), Santoro (36°Muraca), Rizzo, Stillitano (28°st Riga), El Aoudi.
A disp.: Caglioti, Ruga, Petrocca, Pugliese. All. Caligiuri
Arbitro:Moraglia di Verona Ass. Garcea di Catanzaro e Vecchi di Lamezia terme
Marcatori: 21°st El Aoudi rig, 30°st Concialdi rig.
Note: giornata nuvolosa e fredda, espulso al 23°st Zanghi per proteste, al 41° espulso Riga per doppia ammonizione, ammoniti Crescibene, Mirabelli, Piemontese (M), Leone, Zizza(I).
Rec.: 3pt e 5st.
Game over per il Montalto che vede sfumare così i sogni di gloria e soprattutto la speranza del salto di categoria, discorso diverso invece per l’Isola Capo Rizzuto di Mister Caligiuri, infatti i giallorossi grazie a questo prezioso risultato ottenuto nel doppio confronto con i biancoazzurri, ora affronteranno il Soverato nella finale playoff.
Primo tempo decisamente di marca crotonese, il Montalto è sembrato molto scialbo, di particolari azioni segnaliamo uno strepitoso salvataggio di Greco su Rizzo ed un salvataggio sulla linea ad opera di Serra.
Nel secondo tempo l’Isola cerca subito di chiudere la partita siglando il goal della sicurezza che arriva esattamente al 21° quando Mirabelli atterra in area un attaccante giallorosso, l’arbitro comanda il rigore e sul dischetto si presenta El Aoudi che spiazza Greco e sigla la rete del vantaggio.
Il Montalto non ci sta assolutamente a perdere e si spinge subito alla disperata in attacco, ma in maniera vana anche perché Leone,Serra e Zizza oggi sono veramente insuperabili. Al 30° l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Montalto per un presunto fallo di mano, batte Concialdi e porta il risultato sull’uno a uno.
Minuti finali all’arrembaggio per il Montalto e tenta il tutto per tutto per siglare la rete che vorrebbe dire finale, ma l’Isola mantiene bene consapevole dei proprio mezzi, al 44°miracolo di Zizza sul giovane montaltese Micieli che aveva tentato un pallonetto ed il portiere avversario a risposto con un balzo felino. Nei secondi finali avanza anche il portiere Greco ma per il Montalto non c’è nulla da fare e L’Isola vince in maniera meritata.
Al termine della gara molto contestata la terna arbitrale in particolare il primo assistente Garcea.