Il primo Maggio ha segnato la conclusione della stagione regolare per il campionato di Prima Categoria. Nonostante tutto alcuni verdetti ancora non sono stati emessi.
Nel giorone A, certa da tempo la promozione del Cremissa, gli accopiamenti play off sono Talao - Scalea - Roggiano ed Albidona -Trebisacce. In coda alla classifica il Quattromiglia non riesce ad evitare la retrocessione diretta rimanendo staccato dallo Spezzano (quintultimo), di ben 12 punti, raggiunge il Campana in seconda categoria. Si giocherà quindi l'unico play out tra Crucolese ed A. Rossanese.
Nel Girone B, il Rocca come noto è passato in Promozione dalla porta principale proveranno a passare dalla secondaria con questi accoppiamenti Garbialdina-Sant'Anna e Colosimi-Grimaldi. Per la zona retrocessione, nonostante ieri la Virtus Sambiase non abbia giocato ieri con il Nicastro, gli accoppiamenti in zona play out sono certi matematicamente certi, infatti dal basso hanno concluso la loro stagione il San Mauro, retrocesso in seconda e poi per la classifica avulsa Mesoraca, V. Sambiase Cotronei e Pietrafitta, per i seguenti accoppiamenti play out Mesoraca-Pietrafitta e V. Sambiase - Cotronei.
Nel Girone C, Curinga da tempo in Promozione mentre gli accoppiamenti play off saranno Nicotera-San Calogero e Pro Catanzaro-Real Catanzaro. Per la zona retrocessione in discussione le sorti di Cessaniti e Gimigliano che nell'ultima di campionato non hanno giocato per  nebbia. Il Gimigliano è obbligato a vincere in casa del Cessaniti. Un pari lo condannerebbe ai play out con lo stesso Cessaniti che se invece dovesse perdere il recupero retrocederebbe direttamente per il distacco dei dieci punti. Badolato e Mileto giocheranno sicuramente i play out ma devono sempre attendere il recupero di Cessaniti-Gimigliano per conoscere i rispettivi avversari.
Nel girone D, Il Gioiosa Jonica con un turno di anticipo è passato in Promozione, mentre il Bianco era matematicamente certo dei play off. Gli uomini di Stivala dovranno però attendere lo spareggio tra Lazzaro e Mammola per conoscere l'avversario del primo turno. L'altro accoppiamento play off è Polistena - N. Deliese. Si precisa che per la classifica avulsa la N. Deliese ha concluso in 3° posizione, il Polistena in 4°, Lazzaro in 5° e Mammola in 6°. Mammola e Lazzaro però avendo nella classifica generale concluso a pari punti (51) giocheranno lo spareggio per l'assegnazione dell'ultimo posto disponibile in griglia. Per la zona retrocessione, si giocherà un solo play out S. Cristina -Real Gioia. Il San Roberto, che ha concluso a pari punti con il Real Gioia, ma quint'ultimo per la classifica avulsa, non giocherà lo spareggio con l'Acciarello per il distacco dei 10 punti, quest'ultimo retrocede in Seconda insieme al Falchi Maropati.