Montalto: Greco, Micieli, Mirabelli, Varrà, Scorrano, Pipitò, Zangaro (35°st Petrucci), Salimonti, Piemontese (45°st Moschella), Crucitti, Carelli (34°st Zanghi).
A disp.: Nicolosi, Imperatore, Crescibene, Concialdi. All.Petrucci
Roccella: Tropepi, Curtale, Pistininzi, Favasuli, Battaglia, Criaco (10°st Romeo), Principato (1°st Libri), Calabrese, Saffioti, Iacopetta (24°st Figliomeni), Pascu.
A disp.: Carobene, Sorgiovanni, Minnella, Albanese. All.Figliomeni (squalificato)
Arbitro Provesi di Treviglio assistenti Garcea e Crosta.
Marcatori: 20°pt Zangaro.
Note: Ammoniti Pipitò (M). Giornata soleggiata, spettatori 250 con partecipazione ospite.
Al 10°minuto della ripresa il calciatore Criaco del Roccella Subisce un grave infortunio e viene trasportato in ospedale per le cure mediche.
Rec. 0pt e 5st.
Il Montalto vittorioso oggi ad inizio match si presenta con un volto nuovo ovvero Alessandro Crescibene, forte centrocampista che in questa stagione ha giocato per il Cittanova Interpiana, il ragazzo cosentino già da qualche tempo si allenava con il resto del gruppo. I biancoazzurri vincono con il minimo sforzo sfruttando al meglio le doti realizzative di Vito Zangaro che ancora una volta va a segno regalando il successo ai biancoazzurri.
Il Roccella si è dimostrata sicuramente compagine ostica, ma ha mancato molto di incisività in attacco, sia per l’importante assenza del forte Fiorino, sia per Pascu che ha giocato nonostante qualche acciacco.
Il primo tempo il Montalto parte subito alla ricerca del goal che arriva esattamente al 20°con Salimonti che trova pronto Zangaro sulla fascia sinistra e al volo di collo pieno trafigge Tropepi. Al 27° i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare ma Tropepi compie un ottimo intervento su Scorrano da distanza ravvicinata e poi Piemontese spreca spedendo il pallone oltre la traversa.
Nel secondo tempo i due mister effettuano tutti i campi a loro disposizione, Petrucci sostituisce Carelli che è sembrato un po’ spento e preserva Piemontese inserendo Morchella, Figliomeni (oggi in tribuna) manda in campo Libri, Romeo e Figliomeni rispettivamente per Criaco (che ha subito un brutto infortunio alla mano), Principato e Iacopetta.
Il ritmo del gioco cala tantissimo e in due occasioni il Montalto rischia di subire il pareggio ospite ma Scorrano e Varrà contengono bene le pericolose avanzate di Saffioti e soci.
A fine partita il presidente Spizzirri ancora una volta manifesta la sua convinzione che a fine campionato ci sarà lo spareggio tra le due compagini cosentine mentre il tecnico Petrucci indica che ancora c’è un grosso ostacolo per arrivare alla vittoria finale e questo si chiama Isola Capo Rizzuto.