Campionato Volley Regionale Serie D Maschile
FUSION VOLLEY CAPITANO ULTIMO vs ATLAS VOLLEY LAMEZIA 3 - 2
FusionVolley Capitano Ultimo batte Atlas Volley per 3 a 2 dopo due ore di gioco ed una gara veramente emozionante.
La gara di domenica segnava l'esordio casalingo del tecnico Barone sulla panchina della Fusion Volley che, come contro il Mileto si ritrova privo del libero Palaia, sostituito senza demerito da Mirarchi, e senza il fondamentale Scibilia.
Il tecnico degli andreolesi non si demoralizza e mette in campo il sestetto formato dal Capitano Mazzarelli(opposto), dai centrali Daniele e Di Resta, dagli schiacciatori Della Torre e Mercuri, dal palleggiatore Taverniti ed dal già citato Libero Mirarchi.
La gara inizia subito con il primo set molto tirato che si chiude a vantaggio dei padroni di casa solo ai vantaggi, 26/24. Questo fà capire che la formazione lametina è in partita e non vuole darla vinta ai padroni di casa. Intenzioni che diventano certezze quando la formazione guidata dal tecnico Talarico scende sul terreno di gioco al cambio campo, concentrati e combattivi i lametini mettono sotto una usion volley un pò deconcentrata portando a casa il secondo e terzo parziale per 20/25 e 18/25.
Sotto per due set a uno i ragazzi capitanati da Mazzarelli tolgono fuori tutta la voglia di dimostrare che la posizione in classifica è più che meritata e con un set perfetto chiuso per 25/13 si portano sul 2-2. Tutto si decide al quinto set che, a differenza di quanto successo contro il Rossano, porta alla vittoria la Fusion Volley con il parziale di 15/11.
Anche se vittoriosi i ragazzi allenati da Barone sapevano di aver perso un'altro punto importante per la conquista del secondo posto. Ma nulla è perduto, il Rossano in trasferta a Marina di Gioiosa perde per 3 a 0 e viene agganciata proprio dalla Fusion Volley a 37 punti.
Gli altri risultati della giornata vedono le vittorie del Cetraro, che aspetta il prossimo turno per avere la matematica certezza della promozione, sul Mileto per 3 a 1, stesso risultato per la vittoria di Vibo Marina sul Nicotera ed i 3 a 0 della Callipo sull'Infotel e dell'ASD lamezia sul Bisignano.
Quattro gare alla fine di questo spettacolare campionato che vede la Fusion Volley impegnata nel prossimo turno contro la Callipo mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 21.00 a Vibo.