Il Montalto si riprende la testa della classifica in concomitanza con l’Acri, la formazione biancoazzurra batte un ottimo Scalea che arrivava a Montalto per consolidare la zona playoff.
Il primo tempo inizia con marca ospite, infatti gli uomini di Viola partono subito all’attacco verso la porta di Greco ed al 20°Foderaro calcia una fortissima punizione dalla trequarti ma trova Greco pronto, al 35°occasione per il Montalto, azione in area dello Scalea, Cassaro liscia il pallone ma c’è subito pronto Spingola a sventare ogni minaccia.
Al 43°minuto arriva la rete del vantaggio montaltese, Moschella serve Piemontese che di rovescita insacca il portiere ospite.
Nel secondo tempo i due tecnici iniziano ad effettuare le sostituzioni, per lo Scalea entra Prete che sostituisce l’ottimo Vanzetto ed al 57°arriva la rete del pari per i bianconeri, Vitale lancia Foderaro che dopo aver superato la retroguardia montaltese sferra un potente tiro e non c’è nulla da fare per il portiere Greco.
Al 60°Piemontese raddoppia su assist di Pipitò e porta il risultato sul 2-1, al 70°Prete colpisce di testa ma Greco effettua un miracolo respingendo la sfera, il resto del match continua con ripetuti attacchi della squadra ospite senza impensierire la retroguardia montaltese.
A fine gara grande soddisfazione sponda Montalto per la consapevolezza di aver riagganciato la vetta.

Tabellino:

Reti:43°Piemontese, 57°Foderaro, 60°Piemontese.

Montalto: Greco,Imperatore(dal 62°Salimonti),Micieli,Varrà,Mirabelli,Pipitò,Zangaro(dal 65°Garritano),Moschella,Piemontese,Crucitti,Altomare(dal 82°Carelli).
A disp.Nicolosi,Petrucci,Lupoli,Zanghi all.Petrucci

Scalea: Spingola,Leta,Oliva,Cassaro(dal 83°Cambria),Vitale,Ferraro,Foderaro,Vanzetto(dal 46°Prete),Longo,Amendola,Barillari(dal 65°De Caprio).
A disp.Fedele,Sarro,Scafaro,Spataro all.Viola

Arbitro Bianchini di Cesena, assistenti Olivadoti e Vecchi di Lamezia Terme
Note: Ammoniti Cassaro,Leta (S), Micieli,Pipitò,Zagaro (M)
Recupero 1pt e 4st
Spettatori 250 circa.

Marco Chiappetta