Sfida play-off quella che va in scena allo stadio Romeo Menti di Vicenza, tra i biancorossi padroni di casa e la Reggina redice da un buon punto contro la capolista Atalanta. L'intera posta in palio deve essere per entrambe le squadre obiettivo irrinunciabile. A caccia del vantaggio va subito la Reggina che al 7' grazie a un tiro-cross di De Rose costringe Russo alla prima parata del match. Dopo fasi di relativa calma con un tentativo del vicentino Giani andato al lato al 13', la Reggina al 21' grazie a una splendida giocata di Acerbi che serve Bonazzoli anticipato di un soffio. 2' dopo è il Vicenza a sfiorare il gol con Abbruscato e Misuraca senza che Puggioni venga battuto. Al 27' De Rose con una giocata simile a quella del 7' chiama al miracolo il numero 1 veneto. Il Vicenza non ci sta e su un tentativo di Cellini Puggioni va a guadagnarsi la pagnotta con un miracolo mandando in angolo sugli sviluppi del quale è Martinelli a divorarsi un gol. Successivamente c'è una protesta della Reggina per un atterramento di Castiglia, ma al 45' arriva il vantaggio per la Reggina! Rizzato scende sulla sinistra, crossa e Cosenza anticipa tutti insaccando per lo 0-1! Nella ripresa il primo tentativo è di questa volitiva Reggina che all'8' ci prova due volte sempre con Tedesco, il primo tiro da lontano è respinto, il secondo va fuori. Dopo la girandola delle sostituzioni, per rivedere azioni interessanti bisogna aspettare il 26' quando Arma di testa colpisce e Puggioni in due battute risponde. Al 36' invece è incredibile lo spreco di Campagnacci davanti a Russo! Nei 9' minuti finali più recupero, eccezion fatta per l'espulsione del tecnico berico Maran non succede niente e come all'andata di misura la Reggina la spunta, ma adesso i punti pesano molto di più.

Tabellino:

Vicenza: Russo; Giani, Schiavi, Martinelli; Gavazzi, Soligo (57' Mustacchio), Botta, Morosini, Misuraca (57' Di Matteo); Cellini (67' Arma), Abbruscato. All. Rolando Maran.

Reggina: Puggioni; Adejo, Cosenza,Acerbi; Colombo (63' Barillà), De Rose, Tedesco, Castiglia (65' Rizzo), Rizzato; A.Viola (78' Campagnacci), Bonazzoli.All. Gianluca Atzori.

Marcatore: Cosenza (R)

Ammoniti:: Cosenza, De Rose, Campagnacci (R), Morosini (V)

Espulso: Maran (Tecnico del Vicenza)

Arbitro: Sig. Gallione