Splendida giornata di sport e di pallavolo domenica 20 febbraio al palasport di Sant’Andrea Apostolo dove si incontravano, in uno scontro diretto che valeva la seconda posizione in classifica, la Fusion Volley Capitano Ultimo e L’ICQ-Ecoross Pallavolo Rossano.

Lunghissima partita durata più di due ore con le squadre che, equivalendosi, giocavano i set punto a punto.

Palazzetto pieno, giocatori carichi e tutto organizzato nei minimi dettagli per una giornata che si è trasformata in festa dello sport. Arbitrata egregiamente dal nazionale De Sensi e dalla Giorla, giocata correttamente e con un sano agonismo dalle formazioni in campo e con un pubblico da applausi e gara trasmessa anche in diretta web e commentata nei vari forum con i complimenti degli addetti ai lavori per ambedue le formazioni che meritano entrambe la promozione in serie C.

Gara terminata con il punteggio di 3 set a 2 a favore degli ospiti (25-20, 22-25, 21-25, 25-20 e 14-16) che ora in classifica vanno a più due dalla formazione andreolese al terzo posto. Guida la classifica di questo appassionante campionato il Cetraro che, seppur privo del suo capitano vince soffrendo a Lamezia contro l’ASD Lamezia Volley, anche in questa giornata non mancano le sorprese con l’Atlas che ritorna sconfitta dalla trasferta di Vibo Marina per 3 a 1 il Nicotera che conquista solo due punti contro la Callipo, vittoria per 3 a 1 infine per Marina di Gioiosa e Infotel Donnici rispettivamente su Mileto e Bisignano. Cetraro 41, Rossano 34, Fusion Volley 32, Nicotera 30, Marina di Gioiosa e Atlas 28, questa la classifica delle formazioni che si contendono le prime posizioni in questo campionato.

La più lucida visione di gioco del Rossano nei momenti topici della gara a fatto sì che l’ago della bilancia pendesse a favore della formazione ospite che pur ritrovandosi subito sotto di un set è riuscita a recuperare portandosi sul 2 a 1, in quel momento si è rivista però la Fusion Volley che con determinazione ha giocato un quarto set ai suoi livelli vincendolo e trascinando la partita, che la formazione di mister Bozzo credeva già conclusa, al quinto e decisivo parziale; ultimo set giocato punto a punto dalle due formazioni e deciso da due errori consecutivi dei giocatori allenati da mister Scarfone sul punteggio di 14 pari.

Ora tutto da rifare per la Fusion Volley che oltre a non poter più commettere dei passi falsi deve aspettare anche i risultati degli altri campi.

Prossima gara per la Fusion Volley Capitano Ultimo in trasferta sabato 26 alle ore 18.30 contro il Mileto.