MARCATORI: 28' Mondello
CAPO VATICANO: Graci 6, Landolfi 7, Romeo G. 6, Nosdeo 7, Romeo V. 6, Catalano 6, Nesci 6, Mauro 6.5, Spader 6(87' Sangineto), Spina 6.5 (70' Ferla), Mondello 7, Simari, Tavella, Battaglia, Macrillò, Filippelli. All.: V. Suriano 7.
BELVEDERE: Amatuzzo 6, Grosso 6(63' Esposito), Pagnetta 6, Mariella 6.5, Vincelli 6, Tribicchio 6(76' Iunti) 6, Attore 6, Sarro 6 (58' Lombardo), Mazzarella, Piazza 6.5, Pietrovalle 7, Marino, Teducci, Perrone, Martinetti. All.: Infantini 7.
Arbitro: Sgrò di RC 6.
Note: Ammoniti Belvedere: 30' Mazzarella, 83' Pagnetta. Capo Vaticano: 56' Mauro, 78' Graci, 90' Catalano. Espulso: Nesci.
Continua la serie positiva del Capo Vaticano che incassa il quarto risultato utile consecutivo, due pareggi e altrettante vittorie, superando di misura un ottimo Belvedere ben messo in campo da mister Infantini. Assenti per i padroni di casa Battaglia e Fanelli infortunati e Cataldo per squalifica, nel Belvedere, invece, mancano Granito per squalifica e D’Elia, Teducci è costretto in panchina. Iniziano subito gli ospiti, al 3’, con Mariella che dai venticinque metri impensierisce Graci, il suo tiro sfiora il palo sinistro. Al 5’ risponde il Capo Vaticano con Mondello che a pochissima distanza da Amatuzzo ha tutto il tempo per decidere la destinazione del suo tiro, ma, è bravo il portiere degli ospiti a respingere in angolo. Al 19’ Pietrovalle di testa serve l’accorrente Piazza che, però, a portiere battuto, colpisce il palo sinistro. Al 28’ Spina da centro area riesce a trovare Mondello che dai quaranta metri realizza un bellissimo euro gol calciando alla sinistra del portiere. Nel secondo tempo continua a macinare gioco il Belvedere alla ricerca del pareggio. Al 57’ tiro centrale di Piazza che sfiora la traversa. Risponde la squadra di Suriano con Spader che, da fuori area, ruba un prezioso pallone alla difesa avversaria, ma, il suo tiro è alto. Si ripete il numero nove dei neroverdi all’82’, Nosdeo riesce a servire l’attaccante ricadese che di testa colpisce la traversa. Chiudono in dieci i padroni di casa per l’espulsione di Nesci, somma di ammonizioni, ma, riescono ugualmente a portare a casa il prezioso risultato raggiungendo, così, il Siderno in penultima posizione in classifica, a soli tre punti dalla salvezza diretta. Ritorna nella pericolosa zona play out, invece, il Belvedere malgrado si sia rivelata, per il gioco espresso, una delle migliori squadre viste quest’anno al “San Giovanni Bosco”.
ORSOLINA CAMPISI