Cetraro vs Fusion Volley 3 - 1
La Fusion Volley ritorna sconfitta dalla trasferta di Cetraro nello scontro diretto contro la capolista.
Risultato giusto visto l'andamento della gara.
I ragazzi andreolesi entrano sul terreno di gioco per il riscaldamento concentrati ma molto tranquilli.
Al fischio d’inizio però la tranquillità si trasforma in tensione e ciò si evince dal fatto che, nei primi 2 set, i ragazzi di mister Scarfone non riescono a fare neanche le cose più semplici, il Cetraro con l'esperienza dei suoi giocatori ne approfitta vincendo i set, 25-17 e 25-18.
3° set sulla falsariga dei primi, ma sul 9 a 3 per i padroni di casa un fatto increscioso che non ha nulla a che vedere con lo sport, accade sugli spalti, vengono rivolte parole offensive al Presidente Onorario della Fusion Volley Capitano Ultimo, Don Giovanni Signorello e da lì si scatenano dei tafferugli che inducono l'arbitro a sospendere la gara e chiamare le forze dell'ordine.
Grazie all’intervento dei dirigenti del Cetraro le acque si calmano e si può riprendere la gara dopo 30’ circa.
Rientrati in campo i ragazzi della Fusion invece di essere ancora più intimoriti da quanto successo sugli spalti, tolgono fuori la grinta e la carica agonistica giusta e ribaltano l'andamento del set vincendolo per 23-25.
Il 4’set vede i ragazzi capitanati da Mazzarelli in molti punti del match in vantaggio, poi l’esperienza dei forti giocatori del Cetraro e qualche errore di troppo da parte degli atleti della Fusion Volley ha fatto sì che set e match finissero a vantaggio di un Cetraro meritatamente in testa al campionato.
Con questo risultato e con gli altri della giornata la Fusion Volley perde il secondo posto in classifica a favore del Rossano che la scavalca di un punto in attesa della prossima gara, Domenica 20 Febbraio alle ore 19.30 al Palasport di Sant’Andrea proprio contro il Rossano.